Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

GD.Migliarino

Utenti Registrati
  • Content count

    21
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

2 Neutra

About GD.Migliarino

  • Rank
    Junior Member
  • Birthday 15/06/1989

Profile Information

  • Location
    Arezzo
  • Interessi
    Birra, Birra, BIRRA!!!!!
  1. GD.Migliarino

    Klarstein

    Posso confermare che anche il Klarstein monta il nuovo tipo di controller
  2. GD.Migliarino

    Klarstein

    Ho notato che sul sito della klarstein il Mundschenk da 50l ha un prezzo bello competitivo rispetto a quelli venduti dagli altri siti, l'unico dubbio che mi viene è che dalla descrizione pare che ci sia il controller vecchio tipo... C'è nessuno nel forum che lo ha acquistato di recente? Mi sapete confermare se anche la klarstein vende queste macchine con i controller aggiornati (es BrewMonk, BrewDevil ecc...)?
  3. GD.Migliarino

    Klarstein

    Io sto valutando l'acquisto/autocostruzione di un all-in one e poco tempo fa avevo pensato ad una modifica del genere, in modo da poter fare mash e scaldare l'acqua di sparge con lo stesso elemento riscaldante, ma è rimasto un pensiero e non gli ho dato un seguito...
  4. GD.Migliarino

    [Sponsored Post] Produzione E Vendita Fondi Filtranti E Hop Spider

    Ciao cri091 ti ho mandato un messaggio privato
  5. Guarda basta sciaquarli bene e poi un bel passaggio di metabisolfito per l'odore
  6. Per i fermentatori penso tu vada moooolto sul sicuro procedendo come hai detto tu, per i rubinetti io ebbi un problema di muffa e lo risolsi buttando i rubinetti dentro ad un barattolo pieno di candeggina pura dimenticandomene per tipo una settimana, sono tornati come nuovi
  7. La birra non la lavandinerei a prescindere subito, ormai che l'hai imbottigliata aspetta e vedi un po cosa ne esce. Per il fermentatore non saprei con che tipo di acciaio è costruito? Con cosa lo hai pulito/sanitizzato? Ma soprattutto..... ti sei costruito da solo un troncoconico? Spettacolo!! Come hai fatto? Ci posti qualche foto?
  8. GD.Migliarino

    Fornellone Gas 8.5Kw

    Scusate se rispolvero questo post vecchio come il cucco, io ho tre fornelloni a gpl che uso per la birra, 1 è come quello rosso della baia che avete postato (relativamente nuovo ma non so che potenza ha dato che non ha etichette ecc..) e 2 che ho reperito da mio nonno, che hanno una certa età , e un regolatore di pressione che avevo a casa (ho scoperto essere un regolatore ad alte pressione). Faccio cotte che oscillano da 45/60lt e non sempre riesco ad ottenere una bella bollitura vigorosa, anzi diciamo che l'ho ottenuta poche volte e la cosa mi faceva discretamente girare la bolas.... Da quello che ho capito girvagando sull'internet, su questo post e da altri post sul sito, se sostituisco il regolatore di pressione con uno a bassa e prendo degli ugelli con foro più grande e li sostituisco, riuscirei ad ottenere un aumento di potenza generale?
  9. GD.Migliarino

    Problema Con Stc-1000

    Effettivamente l'ho tenuto fermo per diverso tempo..... la cosa strana è che cmq a funzionato bene per due settimane buone... mah prima di cambiare tutto il termostato proviamo a cambiare la sonda e vediamo che succede
  10. Salve gente, ieri dovevo imbotigliare la mia ultima "piccola", che avevo sistemato a fermentare nella mia camera di fermentazione (congelatore con 2 cavi riscaldanti controllato dall'STC-1000) nelle ultme due settimane quando sono andato a controllare andava tutto bene, però ieri appena ho aperto la camera per prendere il fermentatore e imbottigliare ho ritrovato il tutto congelato in un bel blocco solido di ghiaccio giallo...... In pratica il caro STC-1000 è impazzito e mi dava una temperatura di 21°C quando in realtà la temperatura reale era poco più sù di 0°C. A qualcuno di voi è successo un caso analogo? Come avete risolto? Per ora intanto faccio dei test e cerco d correggere questo sballamento che ha con la funzione di calibrazione del termostato (l'F4)....
  11. GD.Migliarino

    Cerco Serpentina

    Se ti può interessare e sei ancora in cerca, io ed il mio socio molto probabilmente abbiamo da dar via la nostra vecchia serpentina in rame in controflusso (devo però prima chiedere a lui).
  12. GD.Migliarino

    "trasformare" Fermentatore Inox In Pentola

    Beh la mia paura era che eventualmente usandoli per sparge e boil la guarnizione all'interno della graffatura delle boccole avrebbe potuto fondere e far cominciare a perdere come una fontana e/o rilascaire sostanze sgradevoli all'interno della preziosa birra. Per lo scarso spessore del fondo avevo già in mente di dotarmi di uno spargifiamma per evitare di bruciare caramellare zuccheri sul fondo della "pentola". Che tipo di fermentatore è quello che hai modificato per lo sparge?
  13. Salve sto pensando di modificare il mio impianto cosa riduzione di dimensioni delle cotte e, dato che sono tirchio, avevo pensato di utilizzare i fermentatore in inox che ho come pentole, dopo un paio di giorni di fantasticherie, mi sono reso conto che i due fermentatori in questione sono si provvisti di boccola filettata per il rubinetto, ma che questa non è saldata......... Ora prima di fare un folle tentativo e rischiare di dover buttare via un fermentatore in acciaio inox volevo sapere, c'è qualcuno che ha già avuto una pensata del genere? E' utilizzabile ugualmente anche come pentola o è meglio che lascio perdere e comincio a farmi meno film in testa?
  14. GD.Migliarino

    Vendo Troncoconico E Pompa - Roma

    Mi associo anche io per la pompa
  15. Si lo so, ma volevo usare un detergente potente (di quelli che fanno anche da sanitizzante) per pulire impianto e serpentina di raffreddamento in un unica passata.
×