Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

birrone

Utenti Registrati
  • Content count

    10
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutra

About birrone

  • Rank
    Junior Member
  1. birrone

    Trasporto Del Mosto

    Non voglio essere presuntuoso, però è da 31 anni che bevo birra di ogni genere, la migliore bevuta in Germania "Dinkel Acker" 2 anni fa, e mi sembra improbabile non capire se una birra è buona oppure meno. Sicuramente al momento non sono capace a farla.
  2. birrone

    Trasporto Del Mosto

    Ho letto un bel pò di robba per quanto riguarda la produzione di birra e ho visto un video su you tube. Mi sembra che a farla non è poi una cosa dell'altro mondo. Anche se mi interessa fortemente capire perchè una cosa è farla per se un'altra e venderla. Visto che il procedimento è sempre lo stesso?
  3. birrone

    Trasporto Del Mosto

    Ritorniamo al dunque, se è meglio non toccare il mosto in prima fermentazione, allora posso imbottigliare per una rifermentazione e trasportare le bottiglie altrove? Gli scuotimenti del trasporto sono dannosi?
  4. birrone

    Trasporto Del Mosto

    Grazie Nubbio, finalmente ho avuto delle risposte al mio quesito. Capisco che per molti le mie banali chiacchiere possono sembrare da scherzo. In questa Italia del 2016 fatta di nobili signori, dove ogni classifica a livello internazionale ci vede sempre tra gli ultimi, abbiamo il coraggio di snobbare qualsiasi trovata. Purtroppo, è l'era del decadimento più totale, ci hanno tolto la dignità , perchè chi lo ha fatto non l'ha mai avuta. Non sto puntando il dito contro qualcuno in questo forum, però qui sento gli stessi discorsi che da 20 anni o più mi disgustano. Gente, sorda che vuole soltanto che gli altri abbiano orecchie per sentire loro. Come ho detto per motivi miei sto qui in questa nazione fatta da un popolo di CORROTTI, PEZZENTI E ACCATTONI. Ribadisco non ce l'ho con qualcuno in questo forum. Sicuramente in altri posti come : Svizzera, Germania, Australia, Burchina Paso ??? etc. ogni cosa verrebbe prese in considerazione e poi se son rose fioriranno. Qui nel cesso del mondo dove abito io, sud Italia, vanno avanti quelle persone che ho citato. Oggi, in Italia la stragrande maggioranza di persone che rivestono una qualunque figura, della materia di cui si occupano non ne sanno una benemerita minchia. E qui tutti a dire lascia perdere. In Italia il 99,9 % di attività del food e beverage, invece di prodotti commestibili ci danno melma da mangiare e bere, e qui tutti ZITTI. Perchè non iniziate a cantargliela a loro di togliersi dai coglioni visto che non è robba loro?
  5. birrone

    Trasporto Del Mosto

    Caro conco, purtroppo non ho ancora fatto ciò che avevo detto in questo forum, e sicuramente non lo farò mai, ridimensionandomi a soli 5000 lt, perchè nel mondo è sopratutto dove abito io, ci sono persone che vanno avanti nella melma a furia di corruzione, leccate, ipocrisia ed ignoranza all'ennesima potenza. Malauguratamente io non sò stare o sottostare a tutto questo, non per superiorità ma per qualità innate. E ribbadisco, malauratamente.
  6. birrone

    Trasporto Del Mosto

    Ribbadisco ciò che avevo annunciato allora, non sò cosa vuol dire troll, non sono uno smanettatore delle syberweb o come caz** si dice. Purtroppo, non mi volete dare attenzione e rinculate. Ma siamo uomini o caporali ???
  7. birrone

    Trasporto Del Mosto

    Vedo che avete buona memoria caz**. Però, vedo che non è cambiato l'ambiente, sempre pronti allo sfottò. Questo io l'avevo dimenticato dopo 2 anni. Purtroppo, mentre voi dimenate, io sono ritornato su questi luridi passi per disgrazie della sorte.
  8. birrone

    Trasporto Del Mosto

    Allora io non devo aprire un birrificio, però vorrei farmi della birra in casa. E siccome il luogo dove avverranno le cotte e quello della cantina non sono vicino ho bisogno di sapere se è possibile fare quanto ho scritto nel quesito.
  9. birrone

    Trasporto Del Mosto

    Perchè, sono nel posto sbagliato? Qualcuno potrebbe rispondermi? grazie
  10. birrone

    Trasporto Del Mosto

    Ciao, sono intensionato ad aprire un piccolo birrificio max 5000 lt. annui. Del tutto ignaro sulla produzione di birra, che inizierò a fare con delle prove, ho bisogno di alcune informazioni: 1) posso fare due cotte nello stesso giorno ad intervalli di 4 ore ed immettere i mosti a fermentazione nello stesso contenitore? ovvero, fino a quante ore, giorni, è possibile unire i mosti di cotte differenti? 2) è possibile trasportare il mosto di prima fermentazione, magari con un travaso in altro contenitore utilizzato solo per il trasporto, in altri locali distanti kilometri per poi subire una seconda fermentazione definitiva?
  11. birrone

    Urgenti Informazioni Impianto Artigianale

    Sicuramente trappist a fatto centro, però cari compagni di questo forum, io da ora in poi non ne farò più parte, mentre è stato molto divertente per voi, per me non tanto. Io devo fare sul serio, forse voi avete una posizione economica sufficiente, io no. Già ve l'avevo detto. Comunque, sfottendo, scherzando e non, mi avete fatto riflettere sull'ipotesi di aprire un impianto di birra artigianale, ed ho raggiunto una decisione importante che ne vale per il mio futuro. Grazie a tutti.
  12. birrone

    Urgenti Informazioni Impianto Artigianale

    Nero su bianco dal notaio. Intanto, la ricetta.
  13. birrone

    Urgenti Informazioni Impianto Artigianale

    Se io spacco avrai la percentuale a vita. Da stabilire s'intende
  14. birrone

    Urgenti Informazioni Impianto Artigianale

    Cosa vuol dire troll, io ho una certa età , e di queste cavolate non ne capisco e non ne voglio sentire. Voi tutti state prendendo un grosso granchio. Siete capaci di intervenire seriamente? La ricerca di uno o di tanti sovventori non è cosa dell'altro mondo, forse vi mancano le basi di economia o di diritto. Forse vi intendete solo di birra casalinga. Il fatto è che voi aggirate l'ostacolo non lo affrontate. Facciamo un al tro gioco c'è qualcuno che su due piedi mi fa una ricetta di birra più o meno come la voglio io alla tedesca?
  15. birrone

    Urgenti Informazioni Impianto Artigianale

    Conco ti ostini sulla mia richiesta di € 50000,00, sei sicuro che qui io non ne troverò? Facciamo un gioco, organizziamo un incontro con tutti voi, io porterò il mio marchio registrato e nel caso ci fossero degli interessati la quota di associazione sui diritti è di € 10000 a testa. Il marchio che io ho creato non c'è ancora, da ricerca su WWWUIMBGOVIT e su WWWOAMIEUROPAEU, e per la ricetta sicuramente sarà molto ma molto simile a qualcuna già brevettata, qual'è il problema? NON SIATE SEMPRE ITALIANI OGNI TANTO FATE I TEDESCHI Ricordate che sono sempre più avanti di noi.
×