Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Sephy80

Utenti Registrati
  • Content count

    12
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutra

About Sephy80

  • Rank
    Junior Member
  1. Ciao a tutti, ci sono stato ieri ma non sapendo dove scriverne a proposito, ho deciso di aprire un topic nuovo, che eventualmente verrà buono anche negli anni a venire Per chi non conoscesse la manifestazione, trattasi di un mega-evento che copre 5 padiglioni della Fiera Rho Milano, uno spazio gigantesco assegnato in maniera più o meno ordinata a: regioni italiane, paesi europei, resto del mondo e che tratta tutto e di più del mondo Artigiano, dal cibo e bevande, ai vestiti, agli accessori, ai mobili e suppellettili. http://www.artigianoinfiera.it/web/index.php Anche quest'anno ci sono un po' di birrifici e distributori presenti: MALTOVIVO SRL DOMENICO ELEUTERI TERRE DI MAREMMA SCACCO MALTO SRL IRIS BIRRA BIRRIFICIO SPLUGA BIRRIFICIO LEGNONE TEDDYBIER LUPPOLO & BIRRA SRL BAD GUY BREWERY AZIENDA AGRICOLA MAZZOTTI Conte de Quirra BIRRADAMARE SOC. AGR. A.R... BIRRE ARTIGIANALI SRL STELIV ALMOND'22 DEB'S AZ. AGR. BIRRIFICIO LE FATE BIRRIFICIO INDIPENDENTE ELAV GAL CAPO S. MARIA DI LEUCA. TERRA NOSCIA DI LEUCA SRL RAILROAD BREWING COMPANY SARTORIA DEL GUSTO TARDITI SRL SORA'LAMA' OPPERBACCO JEB SAS DI BAU' CHIARA & C.. OFFICINA DELLA BIRRA S.R.L.. HORDEUM SRL SOCIETà AGRICOLA CROCE DI MALTO KAMUN BIRRIFICIO ARTIGIANALE IL BEERBANTE MAGIA SRL BRASSERIA ALPINA BIRRIFICIO AOSTA BIRRIFICIO ARTIGIANALE ABBA BEER & BIER DANIEL RES AMARELO BAD ATTITUDE CRAFT BEER INTERPIVO CZECH IL BAILA DI BAILONI LUCA BIRRA & BLUES Io ho avuto modo di assaggiare o comprare un po' di roba interessante, tipo: Tripping Flower, Imperial Deep Underground, Ficata - da Opperbacco ZenzEros e Nocius - da Kamun Milf Passion, Spiga Nera, Birra del Conte - da Legnone, che ospitava anche una birra che produce per un beerfirm fatta con i mirtilli la ipa e la red ale - da Birrificio Sud (almeno così si chiamava, ma non è in lista, sarà registrato con un altro nome) altre robe che non ricordo, tra cui una brown ale che sapeva di ipa (nammerda), comunque è stata una giornata impegnativa Unica grandissima pecca, ho saltato Almond per dimenticanza della sua presenza in fiera, e sto meditando di tornarci per riparare il torto.
  2. Sephy80

    Nembro 30-11

    quanto e cosa avete bevuto? cosa vi ha piacevolmente colpito? Quelle che ho apprezzato di più sono state: Who Cares 1349 Affumicator Padrino Black Albert Dannata Simpatica la Nespolik, interessante la Primatia ma decisamente troppo anche solo per una degustazione. E avrei tanto voluto assaggiare Procrastinator e la T.H.R.E.E. ma non erano nella rotazione, uff. Menzione a parte, come sempre, per la Xyauyu, fuori dal mondo.
  3. ieri sera, Sly Fox Phoenix (importazione americana, un APA discreta, potrebbe essere la mia birra giornaliera, buona, non eccessiva, sempre gradevole. E più tardi nella serata, una N'Ice Chouffe, non ha bisogno di presentazioni.
  4. Sephy80

    Off Topic dell'off.topic!!

    Una domanda mi è sorta, come mai tra gli eventi in programma non c'è un post per il Christmas Beer Fest, http://www.birradinatale.it ? Festa che sicuramente tutti i presenti della zona brianza/lecco e dintorni conosceranno. Certo rispetto al Bire De Nadal del The Dome siamo su un livello nettamente inferiore e "commerciale", ma non pensavo venisse ignorato completamente.
  5. Sephy80

    Internet E Birre Di Qualità...

    mea culpa, no il beershop non è mio, ci collaboro saltuariamente. farò attenzione a non spammare più.
  6. Sephy80

    Nembro 30-11

    si abito proprio in paese. eh purtroppo domenica la donna ha invitato degli amici e si va a sfondarci di cibo in un agriturismo dalle parti di bergamo alta.
  7. Sephy80

    Provincia Est Di Milano

    La Locanda la considero quasi una seconda casa, anche se mi freno per non andarci sempre. E si Claudio è fuori di melone e si è circondato di collaboratori a suo pari, sulla preparazione c'è poco da dire, è un grande che si sbatte non poco, ogni tot va in Olanda e porta giù delle chicche che non è facile trovare in giro.
  8. ieri sera mi sono concesso una bella accoppiata, la Fior di Loto e la Luppolata del Corte Pilone. Le avevo bevute in altre occasioni alla spina, ma finalmente sono riuscito a prenderne un po' in bottiglia.
  9. Sephy80

    Nembro 30-11

    Sono iscritto da ieri e non ci conosciamo, ma in ogni caso non mi sono perso neanche un edizione e ci sarò anche quest'anno, probabilmente al sabato però.
  10. Sephy80

    Game Of Thrones Brew

    uhhh ecco la nuova birra di GOT! Sul sito non c'è ancora! Mi piacerebbe provarle tutte, anche solo per avere poi la collezione di bottiglie a casa.
  11. Una collaborazione Brewdog e Weinstephan sembra interessante, la curiosità di assaggiare il risultato c'è, sperando che sia decente.
  12. Sephy80

    Provincia Est Di Milano

    persone di Grezzago su questo forum, incredibile, sono anche io del paese e passo tante serate da Cuore. In realtà è aperto tutti i giorni tranne il lunedì, strano che tu lo trovi chiuso, comunque locali interessanti in zona sono: Pub sotto la Torre in centro a Melzo, poco per famiglie, pub con musica rock e frequentazione giovane (consigliato parcheggiare intono al cinema Arcadia visto che in pieno centro melzo è difficile) Locanda del Monaco Felice a Suisio, piccolissimo ma grandioso pub, sempre birre di qualità e cibo ottimo, il publican Claudio è una garanzia Abbazia di Sherwood a Caprino Bergamasco, ottima pizza, ottime birre, uno dei primi e più forniti locali a tema birra artigianale. Poi da poco a Monza ha aperto il proprio pub il Birrificio del Carrobiolo, mi dicono si mangi molto bene ma devo ancora verificare, e a Concorezzo ha aperto il pub il birrificio HiBu.
  13. Sephy80

    Internet E Birre Di Qualità...

    prova a vedere il sito Beverando tra gli sconti sui volumi di acquisto e la promozione della spedizione ad 1€, non è male.
  14. Sephy80

    Salve A Tutti

    Buongiorno a tutti, sono Michele e vivo a cavallo tra le province di milano e bergamo. Sono un appassionato di Birra artigianale ormai da una decade, e un assiduo frequentatore di locali specializzati e per mia fortuna ne ho nelle vicinanze un bel po' (Locanda del Monaco felice, Abbazia di Sherwood, Hop Skin, Pub sotto la Torre e gli ultimi aperti del Carrobiolo e di Hibu). E' da tanto che non frequento forum, ma sono sicuro che ci saranno tanti argomenti interessanti di cui discorrere. Ciao
×