Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

nikyacab

Utenti Registrati
  • Content Count

    8
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutra

About nikyacab

  • Rank
    Junior Member
  • Birthday 11/11/1991

Profile Information

  • Sesso
    Array
  • Location
    Array
  1. Intendi che non sarà una Lager ma si avvicinerà di più ad Ale? http://www.pinta.it/prodotti/91/brewbuddy_lager.html Perché in teoria dovrebbe essere questo il malto che ho usato, e non era specificato il tipo di lievito compreso con la confezione. cmq grazie, vi terrò informati in caso, sopratutto per i prossimi miei dubbi :-)
  2. Ciao, questa è la mia prima esperienza, è una lager, dopo una settimana esatta non gorgoglia più(ha sempre gorgogliato NON in modo tumultuoso ma costante) a20gradi. L'acqua nel gorgogliatore è tornata a livello delle 2 tacche. Oggi ho misurati la densità vi posto la foto. volevo sapere se secondo voi sono in linea coi tempi e parametri. La mia sensazione è che a metà della prossima settimana devo imbottigliare il tutto:)
  3. Non sai quanto pi penta di non aver visto i veri primi passi di questa bionda ahaha Farò un cd ricordo <3
  4. No ma in teoria posso caricare il video diretto no? siamo a 5 ahah
  5. Ahaha questa mia prima esperienza la sto condividendo con amici, anche per dividere spese e rischi... Beh fissato fissato il fermentatore non proprio ma quasi...credo di aver visto sicuramente le prime bolle, poi dal giorno dopo con i video mi rendo conto se gorgoglia di piu o meno. Devo dire la verità sono molto soddisfatto,anche se non ho fatto niente ancora ahahah cmq il video non riesco a caricarlo
  6. Eh si infatti ho visto che non posso ora carico il video. Grazie per aver risposto
  7. alve a tutti, sono un nuovo iscritto mi sono già presentato nell'apposita sezione Domenica ho iniziato la mia avventura, la mia prima avventura nel mondo del homebrewing. Domenica pomeriggio ho fatto tutto con massima attenzione, sanificando per bene tutto, sciogliendo bene il malto della latta a bagnomaria, versato e mescolato bene nei 3 litri d'acqua con il kilo zucchero. Aggiunto nel fermentatore il tutto e l'acqua per arrivare ai miei 23 litri. Quando avevo la temperatura compresa tra i 20 e 28gradi ..precisamente a 26 ho aggiunto il lievito che avevo in dotazione per la mia lager. Chiuso per bene il fermentatore, alle 17h versato fino alle tacche del gorgogliatore acqua sanificata con l'apposito prodotto e aspettato col fusto che segnava 22 gradi. Alle h23 i primi movimenti nel gorgogliatore una bolla ogni 3 secondi. Ora a distanza di 2 giorni..la temperatura è sempre a 21-22 gradi e gorgoglia in modo tranquillo ma costante. Vi posto il link del video per farvi capire. Così mi dite se qualcosa non va grazie a tutti
  8. Ciao, sono un nuovo iscritto ho 23 anni e mi chiamo Nicola. Domenica scorsa ho iniziato la mia avventura nel home brewing.
×
×
  • Create New...