Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Em Key

Utenti Registrati
  • Content Count

    207
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

35 Eccellente

About Em Key

  • Rank
    Senior Member
  • Birthday 02/02/1992

Profile Information

  • Sesso
    Array
  • Location
    Array

Recent Profile Visitors

812 profile views
  1. Ma quindi nessun progetto in vista per ridurre le accise sulla produzione, che si sappia?
  2. E' un po' che milito fuori dall'ambiente birraio (ahimè), ma giusto ieri ho letto questo articolo: http://food24.ilsole24ore.com/2016/07/approvata-la-legge-sulla-birra-artigianale-ecco-il-nuovo-identikit/?refresh_ce=1 Maaaaaa siccome a me i tecnicismi da legge non stanno molto simpatici , qualcuno mi aiuta a capire cosa cambia per noi consumatori?
  3. Prezzo? Foto? Redskin è sicuramente interessato, gli ho girato il link!
  4. http://www.ebay.it/itm/IMPERIA-PASTAFACILE-MOTORE-MOTORINO-PASTA-FACILE-MACCHINA-PER-PASTA-MOD-600-/321222950510?hash=item4aca613e6e:g:s38AAOSweW5VIrI5 Oppure gli attacchi uno di sti motorini che vanno in automatico...
  5. Di che materiale e quanto fitta è la rete dell'hop arm?
  6. Credo l'abbia già costruito, la foto è sul posto d'introduzione!
  7. Ok, ho trovato delle tabelle, ti pubblico qua sotto i valori che ti potrebbero interessare. - Apertura maglie: 497 micron. Diametro filo: 250 micron - Apertura maglie: 482 micron. Diametro filo: 220 micron - Apertura maglie: 410 micron. Diametro filo: 220 micron - Apertura maglie: 348 micron. Diametro filo: 160 micron Facendo un calcolo indicativo, se hai 20 filamenti e 20 buchi in 10 mm potresti essere molto vicino alla 348 micron, quindi molto più fitto di quanto previsto coi primi conti ad occhio.
  8. Non ho ben presente quanto possa essere spesso un filo in inox su quel genere di reti, ma se hai calcolato 20 buchi (21 filamenti) su 10 mm, 450 micron è fattibile, ma è probabile che siano anche 400 micron (empiricamente senza filamenti sarebbero 500 micron). Personalmente, prenderei una misura più grande, per sicurezza (prendi due centimetri per esempio). Nel frattempo mi informo sugli spessori dei filamenti, dovrei avere qualche scheda di prodotti simili sul pc.
  9. A quel punto secondo me come dice Tyron ti conviene comprare la latta d'olio. Qualche anno fa la comprai a 50 euro con rubinetto incluso e il suo dovere lo fa perfettamente!
  10. In teoria, una volta che il luppolo in pellet si bagna e si apre, risulta più difficile farlo uscire dalla rete. Secondo me può funzionare benissimo senza perdere troppo luppolo in pentola!
  11. Salve a tutti, girovagavo sul web e sui classici siti di vendita di articoli birrai e mi sono imbattuto in questi termometri. Il prodotto viene venduto in due versioni, una regolabile e una fissa. Il prezzo delle due versioni è uno il doppio dell'altra, qualcuno potrebbe spiegarmi qual è la vera differenza? Non mi è particolarmente chiaro, grazie!
  12. 6 kg massimi che si possono appoggiare sul fornello?
  13. Ok, ho ricevuto una mail dal venditore, pubblico qua così se dovesse servire a qualcuno le informazioni sono disponibili: Domanda: "Come è strutturato il triplo fondo? Quanti millimetri di spessore ha, tale fondo? Quanti invece sulle pareti laterali?" Risposta: "La pentola al bordo misura mm.1 , ma è la parte finale più fine sotto è più grosso di spessore. Mentre il triplo fondo tra pentola e lo stesso misura 5mm. Misure effettuate col calibro. Sul sito è già stato rimediato all’errore perché da quando ci sono i nuovi fondi induzione lo spessore si è ridotto rispetto al solo triplo fondo di alluminio. Il triplo fondo è composto da corpo pentola dove ci vanno stese polveri di argento e rame –il fondo diffusore di alluminio-polveri di argento e rame e infine il disco di acciaio ferroso per far si che funzioni la cucina induzione, il tutto pressato sotto svariate tonnellate"
×
×
  • Create New...