Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

StrangeBrew

Utenti Registrati
  • Content Count

    3
  • Joined

  • Last visited

Everything posted by StrangeBrew

  1. Ottimo! in effetti mi sembra proprio la gemella della brewferm. Come ti trovi? come quantità come ti regoli ? (quanti fermentabile riesci ad ottenere considerando di partire con il massimo consentito senza che fuoriesca qualcosa in bollitura?) Grazie per il commento!
  2. Mai avuto problemi di caramellizzazione o bruciatura delle hop bag con diretto contatto? Hai dovuto modificare tu la pentola? La mia paura è che con fornello elettrico messo sotto la pentola ci siano troppe dispersioni e poi non riesca a bollire e mantenere la bollitura per tutto il tempo ma sicuramente sarebbe la soluzione più comoda Qualcuno ha qualche esperienza a riguardo ?
  3. Ciao a tutti, Sto per passare al metodo E+G e vorrei chiedervi un consiglio riguardo l'attrezzatura per la bollitura dato che sono abbastanza indeciso a riguardo. Vorrei puntare sulla qualità in modo da spendere magari un pò di più ora ma prendendo qualcosa che duri nel tempo e che sia funzionale. il target come quantità è 30 litri in modo da poter fare cotte da 20/23 litri. Il grosso limite è la fonte di calore in quanto facendolo sempre in casa voglio evitare il gas ed utilizzare resistenza elettrica, al tempo stesso però vorrei un fornello elettrico anzichè una resistenza che entri a diretto contatto con la birra e con i luppoli. Per ora ho trovato solo quelle della BREWFERM (in vendita anche sul sito mr-malt) che hanno resistenza integrata; Volevo chiedervi pareri a riguardo e in caso se ci fossere delle pentole simili con resistenza intergrata magari di qualità più elevata. In seconda ipotesi mi piacerebbe valutare di utilizzare una pentola blichmann boilermaker (o simile) utilizzando un fornello elettrico ma ho paura che sia difficile portare poi il tutto a ebollizzione in tempi ragionevoli... qualcuno ha un po di esperienza a riguardo? wattaggio consigliato per i fornelli considerando queste quantità ? Grazie mille a chiunque voglia intervenire con qualche consiglio!
×
×
  • Create New...