Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Ajeje Brazorf

Utenti Registrati
  • Content count

    78
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

8 Neutra

About Ajeje Brazorf

  • Rank
    Member
  • Birthday 09/01/1989

Profile Information

  • Sesso
  • Location
    Potenza

Recent Profile Visitors

200 profile views
  1. Alla fine è andata così: Resistenze rispedite al mittente che me le sostituirà (le sto ancora aspettando). Per tutta la raccorderia e i tini li ho fatti decapare e passivare (me la sono cavata con poca spesa). Tubi in silicone completamente sostituiti da nuovi.
  2. Benvenuto!
  3. Benvenuto!
  4. Ciao e benvenuto. Primo consiglio che mi sento di darti è di leggere tanto (Bertinotti) ed iniziare a renderti conto delle procedure. Dunque, quantificare il tuo spazio a disposizione e i sistemi di riscaldamento e controllo delle temperature che vorresti adottare. Una volta che hai chiari questi concetti inizi a buttare giù una sorta di "progettino" (biab, rims, gpl classico a 3 tini). I materiali che ti consiglio sono sostanzialmente 3: inox alimentare per raccordi e tini, silicone adatto adatto ad alte temperature per i trasferimenti del mosto, teflon e plastica alimentare. Altra opzione: sistema all in one. Ce ne sono diversi in commercio su tanti siti di hb. Un saluto
  5. Avvolgi un tubo da giardino che dev'essere, ovviamente, abbastanza largo. Io ho fatto così, con non poca forza e pazienza. Alle estremità ho stretto delle riduzioni con fascette, a seguire tutta la raccorderia necessaria. Risultato: più che soddisfacente.
  6. Mi sono reincarnato in Santa Claus, dunque, mi faccio gli auto-regali.
  7. Benvenuto!
  8. Si, prima il decapaggio. Alla vista, almeno le pentole, sembrano lucide e pulire. Dici di far comunque la procedura?
  9. Perché ora vi è, al loro interno, una patina rossastra. Ho lavato tutto immediatamente ma strofinando con l'ovatta mi si sporca dello stesso colore. Il consiglio di passivare e decapare mi è stato dato da Bac.
  10. Provo a far chiarezza: Il tecnico mi ha detto che l'unica conclusione plausibile è che sulle resistenze vi erano dei residui di lavorazione (polvere e sostanze ferrose). Confermandomi che il materiale è inox Aisi 321 che viene fuso e diventa nero. Me le metterà a nuovo e me le rispediranno, tutte le spese a loro carico ovviamente. Ora la parte più tragica: i miei raccordi in inox (compreso il girante della Chugger!!!) dovro passivarli e decaparli. Sostituire i tubi in silicone e le guarnizioni in teflon. Le pentole invece credo di lavarle solamente a fondo e ripetutamente con semplice detersivo e olio di gomito, essendo accessibili in tutte le sue parti.
  11. Per quanto riguarda le resistenze si, per il resto solo un "mi dispiace". Fortuna vuole che ho trovato una azienda vicino casa mia che mi farà il decapaggio, forse me la cavo con poco, sperem.
  12. Ciao Vale, l'azienda mi ha confermato proprio oggi pomeriggio esattamente quello che mi hai descritto tu (complimenti!). Appena le ricevono indietro faranno tutto ciò e me le rispediranno come nuove.
  13. Esatto, hanno solo il residuo. Ora, a freddo, si presenta come una patina. All'interno della pompa non riesco ad andarci.
  14. Il corriere dovrebbe ritirarla lunedì. Come pulite le pompe? Ho una topsflo che non si può ispezionare, riuscirei a "salvarla" anch'essa dalla ruggine?