Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

gimiki

Utenti Registrati
  • Content Count

    33
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About gimiki

  • Rank
    Member
  • Birthday April 9

Profile Information

  • Sesso
    Array
  • Location
    Array
  1. Non dovresti avere alcun problema, puoi provare tranquillamente! Facci sapere
  2. Nel codice ancora non è presente nulla per la predisposizione di schermi touch o 7'' TFT.
  3. I pezzi su internet li trovo il problema è che per un integrato da 50 centesimi devo pagare 1 euro, se non di più, di spedizioni.....e mi rode parecchio!
  4. Lo sviluppatore di brewpi aveva cominciato a fare qualcosa, c è anche una mezza discussione sul loro forum, ma si è fermato per continuare lo sviluppo di brewpi. Io avevo pensato anche ad un LVDT.... Ma il fatto delle bolle di co2 dite che influisce parecchio??? In misura minima non c è anche quando utilizziamo il densimetro?
  5. Ti fideresti? E' cinese e, viste tensioni e correnti in gioco, ho un pò di timore!
  6. Ho avuto la brillante idea di acquistare, senza prima documentarmi meglio, la resistenza ULWD della camco. Credevo sarebbe stato più semplice trovare il modo per abbassare la potenza ma sono incappato in una serie di problemi. Il principale è che non trovo dimmer sopra i 2500W. La resistenza la vorrei usare in accoppiata ad un ssr e ardbir ( ho già fatto circuito e ho i componenti) e nella mia ricerca ho trovato una possibile soluzione, la stessa usata per dimmerate lampade e controllare motori in AC: un circuito zero cross detection con l output verso il pin 2 o 3 di arduino Uno/Mega (probabilmente con lo spazio non ci siamo) per l' interrupt, così da accendere e spegnere il relay SSR nel momento opportuno e tagliare la fase opportunamente. Ho anche trovato una libreria ACPwm che potrebbe tornare utile. Secondo voi è fattibile implementare questo con ArdBir? Perdo tempo nel provarci? Grazie, Luigi
  7. Ho due pentole crucco da 50lt e ho acquistato qualche settimana fa quella italiana, sempre 50lt: non l'ho ancora provata ma come robustezza mi sembra nettamente migliore!
  8. Il tubo esterno è quello dove passa l acqua ed è crystal. Il tubo dove passa il mosto è di rame.
  9. Guarda per il materiale che serve a me, circa 80-90 euro, al checkout mi chiedeva altri 44 di spedizione! @noritaka100 se conosci qualche sito dove possiamo risparmiare meglio!!!! Dovrei prendere attacchi rapidi camlock e varie raccorderie in inox, almeno per quanto mi riguarda.
  10. Il mestolo non si fa più di un ora di mash! Io personalmente le pale di legno le eviterei, anche perché il legno comunque assorbe odori e sapori che lavandolo non fanno via facilmente e potresti ritrovarti nella birra. Io una barra di inox filettata l ho trovata in un ferramenta vicino dove abito, anche i dadi esagonali.
  11. Studio a Roma però abito in provincia di Frosinone. Una delle due zone andrebbe bene
  12. Io sinceramente avevo intenzioni di evitare le spese di sped qua in Italia. Il corriere quelle poche volte che m è servito lo pagato 12 euro
  13. Cerco qualcuno con cui dividere le spedizioni esorbitanti di angelhomebrew! Vorrei fare l'ordine massimo entro fine mese. Se qualcuno è interessato si faccia avanti. Luigi
  14. Ho letto che il venditore è cinese. A questo punto non sarebbe preferibile prendere una camco? àˆ comunque food grade anche se non in inox, giusto?? Grazie!
×
×
  • Create New...