Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

leo pils

Utenti Registrati
  • Content count

    328
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

leo pils last won the day on March 8 2014

leo pils had the most liked content!

Community Reputation

46 Eccellente

About leo pils

  • Rank
    Senior Member

Profile Information

  • Location
    veneto
  • Interessi
    Buon bere buona birra....

Recent Profile Visitors

371 profile views
  1. leo pils

    Petizione  Erbicida Glifosato! 

    A mio parere le petizioni online sono una minch....comunque il glifosato come il fipronil il mancozeb etc etc sono e saranno un problema....siamo passati dal brevetto di 30 molecole sintetiche del 1935 a più di 8000 attualmente registrate....l idea di giusto utilizzo è un utopia nella società dei consumi dove è il denaro che governa l uso e le quantità . Tanto per dire l'Italia è da sei anni che va in deroga sull utilizzo di fitofarmaci ormai banditi dalla c.e.....vedete voi se non c'è qualcuno che ci marcia sotto. ...inoltre il problema glifosato non è legato a questa sola molecola ma all eventuale interazione che puo avere con tutte le altre molecole sintetiche presenti nell ambiente (trattamenti fitosanitari e altro) l istituto Ramazzini di Bologna ne sa qualcosa...è merito loro se l aspartame è stato dichiarato illegale in America causa tumori. ...inoltre il glifosato è uno dei tanti studi che hanno in cantiere. Voglio inoltre sottolineare che i diserbanti sono tra le molecole che spesso non vengono degradate dal terreno e continuano ad accumularsi nel tempo....inoltre se qualcuno pensa di salvarsi in qualche modo sappia che non c'è via di scampo la presenza di pesticidi o diserbanti è su tutti i prodotti alimentari anche biologici seppure in quantità millesimali o irrilevanti ,resta il fatto che queste molecole si accumulano sulla nostra ciccia anno dopo anno con tutte le conseguenze del caso. .. @ Dfat è bello essere razionali, logici e pragmatici, pianificare analizzare controllare e gestire ma questo è il punto di vista dell uomo non della natura...noi non siamo dio e qualunque cosa immettiamo nell ambiente e che l ambiente non riconosce perché inesistente(sintetico) non può altro che far male a breve o lungo termine e anche se fosse un lunghissimo termine dobbiamo preservare il presente per le generazioni future (mi sembra sia un loro diritto) slegandoci dall assurdo concetto "miglior rapporto efficacia/controindicazioni" perché quelle che sono controindicazioni adesso saranno un problema domani....e qui chiudo perché non mi sembra un argomento da areabirra saluti a tutti[emoji482] [emoji482]
  2. leo pils

    (Tv) ) Hop Arm+ Rubinetto

    Scusate il ritardo biblico. .[emoji16] [emoji16] il materiale non ricordo è un po che li ho fatti comunque vi posto una foto dello stesso tessuto che uso personalmente per fare biab e come sacchetti per bollitura del luppoloCome vedete è diventata giallo/ marrone a causa delle trebbie i sacchetti del luppolo invece sono verdi. ..ovviamente....
  3. leo pils

    (Tv) ) Hop Arm+ Rubinetto

    Eccomi scusate na ero in trasferta il rubinetto è a 15 perché nuovo e mai usato gli hop arm a 25 eur il tutto piu s.s.
  4. leo pils

    (Tv) ) Hop Arm+ Rubinetto

    Nessuno fa più birra??
  5. Vendo nº 4 hop arm completi come da foto e un rubinetto inox rotante con attacco da 1/2 pollice regalo insieme gorgogliatore in plastica di serie dei fermentatori birramia
  6. leo pils

    Basse Fermentazioni E Diacetile

    E bello vedere che i miei post finiscono in tre battute[emoji20] [emoji20] [emoji20] vuol dire che il resto è ok o quasi. ..grazie comunque Buon fine! !!
  7. Ciao birraiuoli come da titolo volevo capire un piccolo dettaglio ....misurando il ph della mia seconda cotta in bassa( dopo tre settimane di fermentazione) mi ritrovo con un ph leggermente più basso rispetto alla prima.La prima cotta dopo dr misura ph 4.5 mentre la seconda che non ha subito questo passaggio misura ph 4.35 ....lo so la differenza è minima ma ero curioso di sapere se il diacetile influisce sul ph e se il dr riporta in alto i valori nella misura che ho rilevato....o se è solo ka medesima paturnia del fine settimana. ...
  8. Scusate raga ina info in merito ieri è arrivato il malto rauch della wienerman e stasera l ho preparato per la cotta di domani....ma quando ho aperto il sacchetto mi aspettavo di sentire odore di affumicato e invece con mia sorpresa non sa di nulla o quasi è tutto ok secondo voi? Forse l aroma esce in post boil...? Boh??
  9. Scusate sr mi intrometto cercavo anch'io di capire come impostare le percentuali per una ricetta rauch....in giro la maggior parte usa il 25% di affumicato voi parlate anche di 100% come prima birra volevo una cosa ben distinta non troppo "pesante"per un neofita delle affumicate...consigli...???
  10. leo pils

    Help Phmetro

    Vedi che un chimico serve sempre! !!!!!!!!!!!!
  11. leo pils

    Help Phmetro

    Ho controllato sul web e in effetti mi sembra il miglior compromesso qualità prezzo anche se il phep della hanna mi farebbe voglia...ma per l uso probabilmente non ne vale la pena. ..non vedo il post che ho scritto prima e magari mi ripeto...ma è vero che l elettrodo deve restare a bagno in una soluzione tarata quando non si usa??
  12. Ciao ragazzi. ..intanto Buon anno a tutti anche se in ritardo[emoji16] [emoji16] [emoji16] ...i miei amici vogliono regalarmi un phmetro per il mio hobby (cosa di cui necessito molto. ..) ) sapete darmi qualche consiglio in merito restando max sui 100 neuri?? Grazie in anticipo a tutti! !!
  13. leo pils

    Gas Eccessivo Dopo 4/5 Mesi

    àˆ NO!! Manca il quarto quarto......berla tutta se è buona accidenti! !!!
  14. leo pils

    Aiuto Step Per Witbier

    Ottimo....io ho provato a saltare i primi due step e non ho avuto problemi anzi liscio come l olio..adesso sta a te sperimentare e trovare la strada più opportuna al tuo stile di lavoro. .iin bocca al lupo! !!
  15. leo pils

    Aiuto Step Per Witbier

    àˆ tutto perfetto il tuo pippone. ..ed è pure esagerato. ..e non vedo il motivo per cui lo hai scritto visto che era già stato detto tutto esattamente come detto tu...qualcosa non va in quello che ho detto?
×