Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

mirco.ceccarini

Utenti Registrati
  • Content Count

    14
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About mirco.ceccarini

  • Rank
    Junior Member
  • Birthday 22/06/1981

Profile Information

  • Sesso
    Array
  • Location
    Array
  • Interessi
    Array

Contact Methods

  • Skype
    Array

Recent Profile Visitors

283 profile views
  1. okkey grazie. pompa e raccordi per il bypass acquistati. Grazie
  2. Perfetto, allora procedo in questo modo. Grazie ancora e buona giornata.
  3. Ho trovato questo, http://baronebirra86.blogspot.it/2012/01/costruzione-di-una-pompa-con-by-pass.html potrebbe funzionare?
  4. potrei scrivere anche al "produttore" anche se temo che birramia queste cose non le sappia!!
  5. perfetto, allora procedo all'acquisto. grazie di tutto. :-D
  6. Se mettessi un rubinetto per regolare la velocià del flusso (a monte o a valle), rischio di bruciare la pompa secondo voi?
  7. Ho comprato i camlock e la sezione del tubo è aumentata (di poco, ma quanto basta)... quindi la solora project ( che utlizzavo per lo sparge mi ha completamente abbandonato :-D ). La topsflo invece funziona ma a singhiozzo e non posso stare li a fare attacca/stacca della spina... e su e giù per dargli più o meno corsa. La troppa portata di quella pompa si potrà regolare con un rubinetto secondo te? Si diciamo che se il mosto caldo è a 100 gradi, i 99 della pompa non vanno più bene. Ho cercato molto su internet e mandato diverse email a vari produttori, ma fino ad ora non sono riuscito a rimediare nulla.
  8. Ciao a tutti, avrei bisogno di avere una pompa sempre affidabile per i vari travasi su impianto da 100 litri. cosa ne pensate? Avete delle alternative? Voi cosa utilizzate? i 99 gradi massimo sono un problema secondo voi? https://www.birramia.it/elettropompa-inox-per-travaso-mosto.html#descrizione attualmente ho questa https://www.birramia.it/pompa-per-ricircolo-mosto-rims-o-herms-12v.html, ma ogni tanto fa cilecca e sinceramente mi sono un po' stancato :-D Grazie a tuti in anticipo.
  9. Ciao, io ho appena comprato questo, appena mi arriva lo testo e se ti interessa ti faccio sapere.
  10. Si in effetti costicchia, ma da quel che ho letto per controllare la temperatura di mash l'stc-1000 non è indicato in quanto "poco preciso". Intanto grazie veramente di tutto. alla prossima. ciao ciao
  11. Grazie, per adesso ho optato per un nuovo termoregolatore per la fase di mash. Pixsys ATR142-ABC. Cosa ne pensi?
  12. Ciao, grazie della risposta. secondo te sono utilizzabili le sonde pt1000 con il termostato stc-1000. Grazie ancora.
  13. Ciao a tutti, ho appena iniziato a mettere insieme un po di materiale per tentare di automatizzare il processo di birrificazione. Sono arrivato a dover scegliere le sonde per la temperatura. Con un modulo della Schneider (immagine in allegato), ho acquistato questa sonda in allegato (pt100) Con un termostato stc 1000 ho acquistato questa: in allegato (pt1000) Entrambe le sonde si possono inserire direttamente dentro ad un foro fatto sulla pentola vero? Grazie a tutti. Ciao. Mirco
  14. Ciao a tutti, sono nuovo del forum. provo a fare birra da qualche anno e adesso sto pensando di automatizzare il procedimento! Speriamo bene.
×
×
  • Create New...