Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Agos

Utenti Registrati
  • Content count

    341
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

34 Eccellente

About Agos

  • Rank
    Senior Member

Recent Profile Visitors

145 profile views
  1. A rulli. Sempre stesso sito visto che ci sei... Cerca "mill" mi sembra stia a 94 €
  2. Su Amazon è appena tornata disponibile
  3. Ti facevo un po' più giù...
  4. A parte la rottura di palle per chi come me non può birrificare Mi domandavo perché non un classico mash out a 78° ?
  5. Online non so... Ma credo che devi cercare più su chi tratta oliodinamica oltre alla termoidraulica
  6. Occhio non giocare con la corrente, detto questo per testarlo bastano 3v su 3 e 4 mentre su 1 e 2 metterei un carico basso tanto per cominciare. p.s. Personalmente ne avevo uno peggio funzionante e credo che la deformazione sia dovuta ad un reale Amperaggio inferiore.
  7. Senza fare calcoli ti posso dire che l'efficienza a me cambia da 70% a 80% mantenendo sempre lo stesso stile e ricetta ad influire credo siano 2 fattori: 1 Macinatura non sempre uguale 2 Clima. Avendo una pentola non coimbentata se il tempo è ventoso oppure "rigido" gli step e la bollitura ne risentono. Poi ovviamente bisogna vedere come stanno i grani...
  8. Guarda dipende da come la gestisci io nella mia ora ho messo la 220 direttamente alla res
  9. Lo fai arrivare a me... [emoji23]
  10. Io non credo che i fori da 1.5 possano comprommetere il ricircolo, a meno che non sia una lastra con 4 forellini... Anche io ho un fondo con fori da 1.5 e non ho avuto nessun problema.
  11. Beh non ci vuole molto... se mi dici su che pentola ti sei indirizzato posso dirti di più
  12. Il teflon rosa nasce per le tenute su impianti a vapore (non ricordo la sua atossicità) lo ritengo inutile, sebbene lo abbia anche io, visto che le tenute le rifaccio ad ogni cotta.
  13. Tutte le pentole che hanno un termostato di sicurezza e thermofuses possono andare in sicurezza e bisogna ripristinarle ( i thermofuses invece sono come i fusibili quindi quando agiscono vanno sostituiti). Quindi il mio consiglio è di eliminare questi componenti (invalidando la garanzia). Se proprio vuoi lasciarli per precauzione cambia il termostato di sicurezza con uno che si attivi ad una t° più alta ma leva comunque gli eventuali thermofuses. Si trovavo facilmente io la mia Buffalo l'ho presa in UK ma per la spedizione mi son affidato a terzi. Perché non spediva in Italia.