Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

pablito

Utenti Registrati
  • Content count

    34
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Neutra

About pablito

  • Rank
    Member
  1. Grazie a tutti per i preziosi consigli! Avrei un'altra domanda: Infulisce, e se si quanto, la lunghezza del cavo sulla misurazione?
  2. Guarda, l'ho presa alcuni anni fa ed ero convinto che fosse la pt100, cmq non escludo che mi abbiano infinocchiato o che mi sia semplicemente andata di cuxx
  3. Ecco appunto, mi spiace aver fatto confusione.. Diciamo che pensavo a qualcosa tipo questo http://www.ebay.it/itm/HD44780-Display-LCD-16x2-Retroilluminato-Verde-1602-/171903945816?hash=item2806460c58 il trasduttore sinceramente non sapevo nemmeno esistesse e devo dire che al momento non mi è ancora molto chiaro a cosa serva e soprattutto in che modo usarlo... ad ogni modo me lo studierò. Ci sarebbe anche un piano B: utilizzare degli STC1000 infatti nonostante siano forniti con una sonda NTC ho notato che funzionano anche con la PT100 (ne ho montata una pensando che la sonda fosse indifferente, solo dopo ho scoperto che le due sonde erano diverse) Beh, ammetto di brancolare "leggermente" nel buio... help!!
  4. Ciao a tutti. stavo pensando di fare una modifica al mio pentolame: vorrei mettere in ogni pentola una sonda di temperatura e rimandarne la lettura in dei display lcd posti in un pannello che monterei a lato della struttura. Ora il mio problema è il seguente per ovviare al "problema" lavaggio pentole, avrei trovato queste sonde: http://www.ebay.it/itm/251539995434 che mi permetterebbero di staccare il connettore e portarmi via la pentola x un più comodo lavaggio. Il fatto è che tali sonde sono pt100 (il che mi va anche meglio) ma a differenza di altre sonde tipo le ntc 10k non riesco a trovare dei lettori che non costino uno sproposito. Qualcuno di voi per caso ha mai fatto o è in grado di spiegarmi come si fa a realizzarne uno? Nella mia ignoranza penso si tratti solo di creare un'interfaccia che traduca il segnale della pt100 e lo mandi allo schermo led....ma appunto perchè sono ignorante TOTALE non ho la più pallida idea di come si arrivi al risultato. Forse ho sottovalutato la cosa e la faccio troppo facile... non saprei. Attendo delucidazioni da qualcuno di più esperto!! Grazie in anticipo.
  5. pablito

    Vendo Scambiatore Tubo In Tubo Inox 6Mt

    Mi dispiace alex, appena venduta.
  6. pablito

    Vendo Scambiatore Tubo In Tubo Inox 6Mt

    No problem pennino, sarà x la prox
  7. pablito

    Vendo Scambiatore Tubo In Tubo Inox 6Mt

    Beh 12 mt sono il doppio, se conti che dopo 6 mt sei già a 25-30 gradi puoi andare ben più veloce. E poi chissà , magari ho la rete più calda... se nn ricordo male in questi giorni sono sui 14-16 gradi
  8. pablito

    Vendo Scambiatore Tubo In Tubo Inox 6Mt

    Cotte da 25 litri con acqua di rete in circa 20-30 minuti. Magari se l'acqua nn é molto fredda lasci la pentola 10 minuti in più dopo il whirlpool che perde altri gradi.
  9. Vendo serpentina di raffreddamento tubo in tubo 6mt pvc/inox usata pochissimo. Vendo perché ho aumentato la capacità dell'impianto e necessito di attrezzatura diversa. Comodissima da usare e da pulire. Tenuta molto bene (quasi nuova), sempre lavata e sanificata con peracetico prima e dopo ogni cotta. Eur 50 + s.s. prediligo ritiro a mano zona Milano.
  10. pablito

    Regolazione Portata Pompa Magnetica

    Benissimo! Grazie a tutti x le dritte
  11. pablito

    Regolazione Portata Pompa Magnetica

    Sono contento per la pompa che non si danneggia... ma quindi la birra, in quella fase, rischia di avere problemi?
  12. pablito

    Kimiketto - Acido Peracetico

    http://forum.areabirra.it/topic/19014-acido-peracetico/ Ho acquistato 2 lt di peracetico; kimiketto è stato davvero molto disponibile e mi è molto venuto in contro sia per ciò che riguarda il materiale inviato, sia per le spese di spedizione la spedizione è stata veloce e il trattamento a dir poco onesto. Grazie! Consigliatissimo!!
  13. Ciao Sto pensando di acquistare una pompa a trascinamento magnetico (indicativamente Topsflo o Iwaki) per gestire la fase di ricircolo e sparge (faccio AG "tradizionale"); ho pensato a questo tipo di pompa in quanto nella fase di ricircolo mosto, come anche nel passaggio a tino di bollitura, ho bisogno di muovere il mosto a velocità piuttosto bassa, e mi sembra di capire che sono delle pompe adatte a questo tipo di lavoro. Partendo dal presupposto che la portata può essere regolata semplicemente chiudendo la valvola di uscita, vorrei sapere se qualcuno di voi ha mai provato a regolarla andando a diminuire l'alimentazione elettrica ad esempio con un alimentatore regolabile o magari con un potenziometro. Non avendone mai vista una all'opera i miei dubbi sono i seguenti: 1. se tengo la valvola chiusa quasi completamente per tutto il tempo del ricircolo e del trasferimento in bollitura, non si rovina a lungo andare la pompa? 2. se invece agisco sull'alimentazione, non sarà che magari poi mi trovo a non riuscire a trasferire il mosto da una pentola all'altra perchè mi manca potenza? o peggio il motore magari soffre o si surriscalda? Quali sono a vostro avviso i pro e i contro dei due metodi? Grazie a tutti !!
  14. pablito

    Il Mio Kegerator

    Bello davvero! Complimenti! Non é che per caso hai ancora a il link del sito da cui hai preso l' attacco del fustino? Ciaoo
  15. pablito

    Acido Peracetico

    Kimiketto Grazie, gentile da parte tua... ma personalmente non ho mai usato il fosforico, non saprei neanche come utilizzarlo; piuttosto, se possibile, ti chiederei di abbondare un po col peracetico.. vedi tu Fammi sapere quanto viene il tutto, a me ne servirebbero un paio di litri. Se vuoi in mp così mi dai anche i tuoi dati. Grazie!
×