Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

vriende

Utenti Registrati
  • Content count

    440
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

38 Eccellente

About vriende

  • Rank
    Senior Member

Profile Information

  • Sesso
  1. Scusa l'OT Ma i luppoli non è meglio conservarli in frigo, almeno finché sono sigillati, avevo letto che la temperatura ideale si aggira tra 0° c e 5.
  2. Ciao, io ho avuto per due cotte consecutive il tuo stesso problema, risolto cambiando i tappi. Avevo una partita di tappi corona con il fondo fatto di sughero e poi la parte centrale con guarnizione bianca, li ho cambiati con quelli solo con guarnizione bianca e non ho avuto più problemi. PS. Quando strappavo le bottiglie spesso la parte in sughero del tappo rimaneva attacca alla bottiglia è così che mi è venuto il sospetto che non fossero più buoni.
  3. Nn sapevo nulla del progetto di Mysobry, poi postare il link?
  4. Grazie per il feedback, però caspita anche le loro indicazioni sono fuorvianti vendendolo come adatto anche al luppolo in pellet. Per caso qualcuno conosce qualche valida alternativa?
  5. Buona sera, attratto dalle offerte natalizie di PINTA pensavo di prendere hop spider della Mangrove. Non avendo esperienza chiedo a voi che sicuramente ne avete più di me e magari qualcuno ha anche comprato questo prodotto, se la maglia a 800 micron per i luppoli in pellet può andar bene o è troppo larga. Lo chiedo perché vedendo altri prodotti della concorrenza ho visto che hanno maglie a 200 o 300 micron.
  6. Un pò care ma di ottima fattura!
  7. Tyrion per la sonda ho scelto di optare per un modello più caro proprio per evitare che il problema si ripresenti dopo qualche mese di utilizzo e magari ci guadagno anche in precisione.
  8. Grazie dei consigli, quindi mi basta scollegare la sonda dal termostato e collegare i due capi della sonda al multimetro, ho capito bene?
  9. Le sonde adatte devono essere 10k ed avere una curva beta 3435 se non ricordo male!
  10. Unica cosa è stato piegato, adesso ho verificato un'altra cosa,
  11. Buona sera, domenica proprio a conclusione della cotta, appena inserisco la sonda del termostato in oggetto nel fermentatore, ecco la sorpresa quest'ultimo fà un beep e sul display appare questa scritta:
  12. A titotolo di informazione, non ho esperienza con i keg, suppongo si possa ricaricare la co2 oppure non ne hanno bisogno?