Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Tyrion132

Utenti Registrati
  • Content count

    11.147
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    249

Everything posted by Tyrion132

  1. Tyrion132

    Off Topic dell'off.topic!!

    Io abbasserei un po' il grado alcolico! Ma non credo la rifarò mai.. Non ho i soldi per tutto quel luppolo!
  2. Tyrion132

    Off Topic dell'off.topic!!

    Niente dryhop.. E i luppoli si sentono, urca se si sentono! Per me ora è al top del bilanciamento(sia come amaro/dolce, che come sentori di malto/luppolo).. E' fantastica.. Ma al mattino dopo la si sente..
  3. Tyrion132

    Off Topic dell'off.topic!!

    Tornando ai nostri discorsi.. Penso che Gaute da Suta(Conco, dovresti assaggiarla!!!) sia una delle peggiori birre mai esistite.. E' buona, sega le gambe, spacca la testa e ti mette a nanna con il sorriso sulle labbra! Se un giorno tentassi il suicidio lo tenterei proprio così! Per chi non ricordasse, Gaute da Suta è l'american barley fatto con Simo e e Enzo!
  4. Tyrion132

    Off Topic dell'off.topic!!

    Siamo in due ilrost!!! Voglio andare in Scozia anche io!!!
  5. Tu scaricati un software, pacioccaci un po' e butta giù una ricetta.. Poi non ti aiutiamo correggendotela e spiegandoti il perchè delle correzioni, così prossimo round sai gestirti da solo.. Almeno per quella birra..
  6. Ora non saprei dove trovarti una versione aggiornata.. Dovrebbe esserci brewplus de "il forum della birra".. Oppure "calcoliamo birra" che è un app per android.. Utilizzare un programma è il modo più semplice per iniziare a fare ricette.. Non ti preoccupare che sei nel posto giusto per iniziare a fare da te, senza dipendere dagli altri!
  7. Hai mai utilizzato un programma per homebrewing? E' più facile di quello che sembra e in poco tempo saresti in grado di almeno abbozzare le ricette.. Così almeno noi avremmo idea di cosa vuoi ottenere e potremmo aiutarti meglio..
  8. Tyrion132

    Off Topic dell'off.topic!!

    A vedere il padre di colui che mi ospitò in Germania, ovvero la persona che diede inizio al mio alcolismo.. No.. 1 Litro di birra al giorno e non un filo di pancia! Ma ero dalle parti di Bamberga.. Lì probabilmente funziona in modo diverso!
  9. Tyrion132

    Off Topic dell'off.topic!!

    Lascia che smetta di bere.. tu puoi continuare, hai il permesso di areabirra! Che poi dai, smettere di bere birra in estate è un sacrilegio!!
  10. Tyrion132

    Saflager w34/70

    E' normale con i lieviti a bassa.. E vanno fatti fermentare a temperature nettamente più basse(10°C) e prevedono successive fasi di affinamento.. La puzza è dovuta a quello.. Un po' si attenuerà, ma non aspettarti miracoli.. La prossima volta usa us-05 al posto di lieviti a bassa, è un lievito sempre neutro ma ad alta fermentazione, quindi più adeguato a chi è agli inizi e usa i kit..
  11. Tyrion132

    Off Topic dell'off.topic!!

    Ordine fatto.. Ora sono senza un centesimo in tasca.. Però un giorno della prossima settimana stacco dallo studio e brasso!
  12. Tyrion132

    Off Topic dell'off.topic!!

    TeoLand credo sia la miglior definizione del posto!!!
  13. Tyrion132

    Easy travel booking

    Che bravo, non ha nemmeno aperto un nuovo post per spammare.. XD
  14. Tyrion132

    Kit all grain mr malt

    Non è detto che li dia, ma può.. Giusto per curiosità, nel kit sono presenti fiocchi o malto di frumento?
  15. Tyrion132

    Kit all grain mr malt

    Mi era sfuggito fosse la prima! Vai per 20 litri allora! Già il fatto che sia una blanche, quindi con frumento, potrebbe portare a complicazioni non desiderate per la prima cotta!
  16. Tyrion132

    Off Topic dell'off.topic!!

    Come detto da Simo però, è tutto al sole..
  17. Tyrion132

    Kit all grain mr malt

    Io in tal caso l'arrischierei.. Alla peggio allungo a fine bollitura.. Ma tu sai sicuramente meglio di me come sono i tuoi spazi e necessità! Io per esempio brasso fuori, se anche in boil sverso un po', pace.. Se già uno lo fa a casa, magari non sua ma della compagna/moglie, eh... Potrebbero essere cazzi!
  18. Tyrion132

    Off Topic dell'off.topic!!

    Ma non sei mai venuto???? Anche a me piace.. Il terrazzetto VIP dell'anno scorso poi è stato superbo!
  19. Tyrion132

    Kit all grain mr malt

    Perchè con il tuo impianto non riesci ad ottenere più litri? Qual'è la parte di attrezzatura limitante?
  20. A riguardo chiedi sempre al tuo medico.. Si legge tutto e il contrario di tutto.. Prova e vedi.. Facci sapere!
  21. Tyrion132

    Starter e tassi di inoculo

    Non sono del tuo stesso parere.. Al tempo c'erano fiumi di hb pronti a rispondere e a correggere.. Garantendo che chi aveva scritto la boiata venisse corretto e imparasse.. Ora non più.. Ora se non scriviamo io, te e/o pochi altri i topic rimangono abbastanza deserti.. E spesso la risposta sbagliata/inesatta/insensata rischia di rimanere l'unica.. Sì, era una saison vero? La ricordo, uuh se la ricordo!
  22. Tyrion132

    Starter e tassi di inoculo

    Vabbè ragazzi.. Io mi tiro indietro.. Chi vuol capire capirà, se non ora in futuro.. Andrea, la tua non competenza è oggettiva, l'hai dimostrato più volte nei tuoi vari interventi.. Nessuno te ne fa una colpa, è normale e va bene così.. Morello... Vabbè, inutile stare anche a risponderti.. Cosa centri lo stare sul forum da tanto tempo, lo sai solo tu.. Con questo passo e chiudo.. Chiedo scusa ad OldFashion per aver inquinato il suo post..
  23. Il tutto dipende anche dall'entità della tua intolleranza.. Se è lieve, filtrare potrebbe davvero bastare..
  24. Tyrion132

    Starter e tassi di inoculo

    Massì, ma povero andrea.. E' appena arrivato tra noi, mi pare ovvio che non abbia ben chiaro di cosa stia parlando OldFashion..
  25. Tyrion132

    Starter e tassi di inoculo

    Ognuno fa la birra che più gli aggrada, anche fosse la prima cotta della propria vita.. Per mettersi a consigliare e rispondere ai dubbi degli altri invece sì, è necessario aver fatto qualche cotta di più.. Io fui il primo agli inizi a sentirmi preparato su tutto, perchè avevo letto, studiato libri, sfogliato l'intero forum.. Ora mi rileggo le stronzate che dicevo, tutte frutto del fatto che avevo esperienza quasi pari a 0.. Andrea, senza offesa eh, non ha praticamente colto il senso del post di Old Fashion, che invece è qui sul forum da svariato tempo.. Rispondere che la conta per il tasso d'inoculo si fa "a bustine", è proprio la tipica frase dettata dall'inesperienza di poche cotte..
×