Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Tyrion132

Utenti Registrati
  • Content Count

    11.728
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    308

Tyrion132 last won the day on March 24

Tyrion132 had the most liked content!

Community Reputation

5.348 Eccellente

About Tyrion132

  • Rank
    Senior Member
  • Birthday 02/10/1992

Profile Information

  • Sesso
    Array
  • Location
    Array
  • Interessi
    Array

Recent Profile Visitors

3.339 profile views
  1. Sacra per me è solo la helles.. E i tostati in mash nelle stout.. XD Anche le pils hanno la loro sacralità, ma gli ho sempre preferito le helles.. Non so perchè..
  2. Ecco, qua il blasfemo sei tu! il sacro, sono le helles!
  3. Direi che il computo totale sarebbe stato almeno dimezzato! Insomma, Nora ha riportato in vita il forum! XD
  4. @velleitario Son tornati gli zincari!!!!!!!
  5. La bitter che ho ora in cantina è fatta con lui.. Forse meno caratterizzante rispetto al windsor, ma non è malvagio, assolutamente..
  6. Molto meglio il windsor, ma se hai già preso S-04, andrà bene uguale..
  7. Ma sui caramelli mi stava anche quasi bene.. Erano i tostati che proprio non li posso vedere in una bock! Lo so, lo so.. Anche a me il cascade in una bitter turba.. Ma c'è un grosso perchè: Ero in Polonia, dovevo brassare con attrezzatura non mia, in un laboratorio universitario (ho bollito sui bunsen), facendo un po' tutto a cacchio e usando materie prime in gran parte polacche.. Dovevo pararmi il culo in qualche modo, nel caso qualcosa andasse male e optai per un mandarina bavaria (che in quell'anno era stra in forma).. Mi piacque talmente tanto che, tornato a casa, decisi di rifarla.. Ma il mandarina l'anno dopo non era altrettanto buono, così mi sono fiondato sul cascade in piccole dosi.. E devo dire che mi era piaciuta ancora di più! Quindi d'allora la mia bitter la faccio così.. Il cascade comunque rimane a contorno, si sente eh, ma non è prevalente sul resto..
  8. ............................. ......................... ....iooooo ..ioo Mi spiace clau.. ;(
  9. Perdonami.. Ho dubitato di te, ti chiedo umilmente scusa.. Sei sempre il mio T-Rex preferito!! Comunque la bollitura lunga con un buon monaco (weyermann forever) aiuta molto..
  10. Ti ho sempre stimato, ma qua mi fai veramente malissimo! Le migliori bock che ho fatto avevano decisamente meno caramelli e tostati delle bitter (2% e 0% rispettivamente).. E anche le migliori che ho bevuto, odio i mappazzoni caramellosi e scuri.. Motivo per cui prediligo di gran lunga le bock alle doppebock.. Ho giusto in cantina una bitter.. Buona buona.. Forse un filo troppo americaneggiante, perchè c'è un pizzico di cascade dentro, ma direi nell'accettabile.. E' uno stile che amo.. @noraladybrew, i consigli di T-rex sono l'esatta chiave per questo stile.. Applicarli poi è tutt'altra storia.. Applicarli tutti insieme, ancora più difficile! Le gittate così hanno senso solo se fatte in quantità decenti, almeno 2g/l, ma anche di più.. E in stili in cui ha senso ci siano.. In una bitter non ce lo vedo proprio.. Se vuoi dargli un pizzico di aroma in più, aumenti un poco le quantità a fine boil. Esattamente la bitter non deve avere nulla che la caratterizza.. Non ribevi una bitter per risentire quell'aspetto particolare che ti ha colpito (come può essere la gittata in raffreddamento), la bevi perchè nulla di ha colpito.. E non berla sarebbe stata quasi la stessa cosa.. Quasi.. Molto quasi..
  11. Mamma gente.. Tre giorni di arduo lavoro.. Grigliato 2 giorni su 3.. Cucinato 3 su 3.. Bevuto 3 su 3.. Volevo prendere ferie, mi han detto che domani si deve lavorare.. Muoio.. Ma tanta roba.. Non credevo avrei retto tanto! Buona pasqua a tutti gente!
  12. Nel caso le sfuggisse.. XD Tranquilla, il pH rimane pressochè stabile durante il mAsh.. Se eri a 5,6, andava bene.. Anche qualche punticino sotto se il pH è misurato a caldo.. Se invece la misura è stata fatta a temperatura ambiente, è perfetto..
  13. Vero.. Direi che su quello sono tutti d'accordo.. Credo che persino i giudici di gara non siano d'accordo con la loro stessa scelta! XD Oltretutto Redbull pare abbia stimato che Ham, tutte le volte che ha tagliato, ha guadagnato un totale di 6 secondi... Mi ha scioccato Versbatten che obbedisce.. Fino a poco fa non l'avrebbe mai fatto.. Che pensi di giocarsi il mondiale? Nel caso, potremmo vederne davvero delle belle! Comunque bella gara.. Mi è piaciuta molto.. Finalmente un po' di tensione anche per la prima posizione! Ovvio, vorrei ci fossero le Ferrari, ma va bene lo stesso..
×
×
  • Create New...