Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

norberto

Utenti Registrati
  • Content count

    70
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

32 Eccellente

About norberto

  • Rank
    Member
  1. norberto

    Mobi E Bjcp Need You!

    volentieri
  2. norberto

    Mobi E Bjcp Need You!

    Hahaha! Io gioco al ribasso ovviamente ma se ne può parlare ;-) Comunque la speranza è di trovare 3 "donatori" diversi, ognuno con una sola birra.
  3. norberto

    Mobi E Bjcp Need You!

    Ciao a tutti, come forse saprete fra un mese, a Rimini, in occasione di Beer Attraction, si terrà il primo esame bjcp in Italia. Tra gli Areabirrini mi pare ci siano anche degli iscritti (in bocca al lupo). Dovendomi occupare di procurare le birre che saranno assaggiate durante la sessione e dovendo essere, 3 di esse, birre Homebrewed, sono alla ricerca di volontari che ci possano fornire tali birre. I prerequisiti sono i seguenti: - Ogni birra dovrà corrispondere in maniera abbastanza accurata ad uno stile bjcp "classico" (ad esempio vanno benissimo birre tipo pilsner, weizen, tripel, etc, mentre sono da evitare stili troppo particolari tipo IGA, Fruit beer, etc o sperimentazioni non in stile tipo, che ne so, dubbel con malti torbati o porcherie del genere ;-)) - le 3 birre dovranno essere di stili diversi - le 3 birre, possibilmente, dovranno essere di qualità diversa, es. 1 buona, una media e una con qualche problemino abbastanza evidente - tutti i dettagli relativi alle birre scelte dovranno restare assolutamente anonimi (cioè dovremo esserne a conoscenza soltanto io e chi fornirà la birra). Ne serviranno circa 2 lt cadauna, con bottiglie di qualsiasi formato. Dato che qua dentro siete tutti valenti Homebrewers spero che alcuni di voi siano disponibili a mettere a disposizione una loro creatura. Per motivi logistici, dato che lavoro a Milano ed abito in provincia, l'ideale sarebbe qualche volontario della zona, così potremmo trovarci senza grossi problemi una sera o un weekend (magari addirittura al concorso di Monza nel prossimo weekend). In cambio ne otterrete uno scan pazzesco della stessa che verrà analizzata in tutte le sue parti durante l'esame, cosa sicuramente utile, e la riconoscenza sempiterna mia e di MOBI. E sicuramente vi offrirò almeno un paio di birre la sera dello scambio. Per le questioni di "segretezza†di cui sopra vi prego gli interessati di contattarmi via e-mail: norbertocapriata@gmail.com Grazie mille
  4. norberto

    Villaggio Della Birra 10-11 Settembre

    Sì, poi è anche vero che alcune pecche le individui quando succedono i problemi. E tutto sommato chi va a pensare che un birraio professionista si vada ad iscrivere ad un concorso per HB... da un certo punto di vista è anche un bel segno sull'interesse per queste manifestazioni e sul livello delle vostre produzioni.
  5. norberto

    Villaggio Della Birra 10-11 Settembre

    A dire il vero avevo scritto anche qualcosa ma vedo che non è partito (sono in ferie con wifi scarsissimo). Meglio così, per ora non mi esprimo ma vi assicuro che stiamo indagando. Come mio parere personale (norberto non mobi, lì si decide insieme e ponderando al meglio) direi che le perplessità sono perlomeno legittime.
  6. Cotta + contributo di 50 euro in buoni acquisti da Birramia. Complimenti.
  7. norberto

    Birra 1978 & Birra Baladin: Watoto

    Difficile, soprattutto perchè Wanda Osiris era famosa per le entrate, non per le uscite!
  8. norberto

    Birra 1978 & Birra Baladin: Watoto

    Mica me ne vado veramente! Vedi che non capite gli scherzi... ;-) Grande woody!
  9. norberto

    Birra 1978 & Birra Baladin: Watoto

    Giustissimo! Le mazzate (virtuali) ci stanno. Scandalizzarsi come davanti a un vero episodio di razzismo per me è esagerato... IMHO. Tra l'altro mi credi se ti dico che ne ho di amici e amiche che VIVONO per il volontariato e che davanti a epiteti come piselloni e diversamente colorati si farebbero senz'altro 2 risate (perchè sanno bene che la parola con la R maiuscola si nasconde altrove)? Ma probabilmente sono io che conosco solo gente un po' borderline. Detto questo scappo.... e pensare che venivo in pace per portare letizia ed armonia e che su quel post incriminato avevo pure fatto i complimenti agli HB e all'iniziativa... Non mi meritate, torno tra i reietti.
  10. norberto

    Birra 1978 & Birra Baladin: Watoto

    Come preferisci. Se ti passa e ti va di riprendere il discorso rimango a tua disposizione. Non difendo nessuno se non la liberta di parola e di dialogo.
  11. norberto

    Birra 1978 & Birra Baladin: Watoto

    E' satira o razzismo? Deciditi perchè sono 2 cose parecchio diverse (e la seconda è un'accusa mica da ridere). Conco, Gast, visto che vi stanno così a cuore le buone maniere vi pregherei di accettare con un minimo di tolleranza almeno il mio contributo alla discussione. Innanzitutto non sono qua per scusarmi per interposta persona nè ho alcun motivo per arrampicarmi sugli specchi: se sto partecipando è solo per tentare di stemperare gli animi su una faccenda che a mio parere è stata montata esageratamente rispetto all'effettiva gravità . Se invece preferite cantarvela e suonarvela da soli vi lascio continuare tra di voi. Sul PS: te l'ho detto se vuoi credermi bene, altrimenti dormo lo stesso
  12. norberto

    Birra 1978 & Birra Baladin: Watoto

    Te l'ho spiegato: tra uno scherzo anche scadente (ma quale razzismo, ma davvero ci leggi del razzismo????) e una reazione indignata (e anche abbastanza minacciosa, rileggiti) io starò sempre dalla parte di chi scherza. Sul PS non sto ad approfondire, se vuoi puoi fidarti della mia affermazione.
  13. norberto

    Birra 1978 & Birra Baladin: Watoto

    No, la questione Roma non centra niente, è stato tutto un equivoco relativo a faccende locali "pratiche" (non di forum) di cui io so poco e niente. E si era chiarito tutto in 5 minuti. Che la battuta (questa e altre) non piaccia è un conto, ci sta anche che innervosisca o che la si trovi di cattivo gusto, ci mancherebbe. Ma che davvero la si spacci per un attacco ai bambini no, perchè è un'idiozia.
  14. norberto

    Birra 1978 & Birra Baladin: Watoto

    Questo è un altro discorso, ma ognuno ha il suo stile (apprezzabile o detestabile a seconda di chi legge). Chi conosce il forum in questione sa bene che non è "per tutti" proprio per questo motivo. Ma volontà di offendere i bambini africani non ce n'era, suvvia....
×