Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

satifal

Utenti Registrati
  • Content Count

    23
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About satifal

  • Rank
    Junior Member
  • Birthday 01/04/1970
  1.   Io ho utilizzato un rotolo da 5 metri con diametro 12 mm. Non ricordo quante spire ho ottenuto (circa 7, 8) ma riesco a raffreddare 23 litri di mosto in circa 15 minuti.
  2. Si ho sostituito i 500g di zucchero con 500g di estratto (in genere il rapporto è di 1 : 1.3) ottenendo comunque la OG corretta specificata nel kit.
  3.   Circa 4 mesi ora non ricordo benissimo dato che l'ho fatta un po' di tempo fa ed è molto tempo che non faccio kit essendo passato all'AG. Comunque ricordo di averla assaggiata dopo un paio di mesi ed era già accettabile.   P.S. Come ho scritto prima avevo sostituito lo zucchero con dell'estratto di malto secco.
  4. Aggiungo che ho sostituito lo zucchero con dell'estratto di malto secco.
  5. Io l'ho fatto col lievito uscito dalla confezione e ne sono più che soddisfatto. Comunque i lieviti dei kit Brewferm sono buoni.
  6.   Comunque li ho contattati telefonicamente facendomi lasciare la mail alla quale ho inviato i miei dati effettuando un ordine. Il giorno dopo sono andato a ritirarlo. Non ho avuto bisogno della partita iva ma solo del mio codice fiscale. L'ordine minimo sono 2 sacchi da 25Kg. Non ho ancora provato il malto (lo farò questo fine settimana) ma devo dire che portarlo a casa è stato estasiante visto il profumo che sprigionava in auto :)
  7. Salve a tutti, in casa avrei del malto Pilsner, del Crystal, un po' di luppoli E.K.Goldings e Target e del lievito secco Danstar Windsor British Ale. Se butto tutto nel calderone in dosi opportune ne vie fuori qualcosa di bevibile? Grazie mille.    
  8. Online trovo numeri telefonici differenti potresti gentilmente mandarmi per mp o mail il numero che hai utilizzato per contattarli? Grazie mille.
  9. Sai per caso dirmi se occorre la partita iva oppure se vendono anche a privati? Io ho chiamato venerdì e mi ha risposto una signora sgarbata e maleducata che mi ha detto che non vendono al dettaglio. Grazie mille.
  10. Salve a tutti, qualcuno ha acquistato presso la malteria Saplo di Pomezia ed è in grado di darmi qualche info. Ho chiamato e sembra che non vendano al dettaglio, ma so di persone, che hanno acquistato presso di loro e neanche quantità eccessive da quanto ho capito. Grazie mille.  
  11. Ho deciso di acquistare una certa quantità di malto in grani per risparmiare ed avere una scorta. Sono però indeciso tra pale e pilsener. Secondo voi qual'è il più versatile che si adatta a più tipologie di birra? Grazie mille.
  12. Salve a tutti, ho letto molto sull'argomento e dal punto di vista teorico ho le idee ben chiare, ma mi piacerebbe avere opinioni concrete piuttosto che teoriche di coloro che utilizzano in pratica una modalità piuttosto che l'altra dei vantaggi e gli svantaggi e del perchè preferiscono l'una piuttosto che l'altra. Grazie mille.
  13. Credo che alla fine farò lo stesso anche io. Volevo un lavoro fatto bene ma il tornitore che ho contattato voleva una cifra esorbitante. Saresti così gentile da indicare le caratteristiche e le dimensioni del bulino che hai utilizzato? Grazie mille
  14. Per i fori ho risolto...nessuno che abbia effettuato la godronatura dei rulli a Roma e che possa indicarmi un tornitore? :sad:
  15. Grazie per il contributo. Il carapils dovrebbe fornire un po' più di corpo mentre per il vienna ho visto varie ricette che lo utilizzavano.   P.S. Quale lievito consiglieresti? Preferirei secco.
×
×
  • Create New...