Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

MaxN68

Utenti Registrati
  • Content count

    687
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

MaxN68 last won the day on March 22 2014

MaxN68 had the most liked content!

Community Reputation

83 Eccellente

About MaxN68

  • Rank
    Senior Member
  • Birthday 08/03/1968

Profile Information

  • Sesso
  • Location
    Monte San Vito (AN)

Recent Profile Visitors

356 profile views
  1. Seguo interessato perchè avevo già un progetto sviluppato per gestire la camera di fermentazione
  2. Io sono sempre fermo col firmware ad una versione funzionante x il frigo con un algoritmo di approssimazione asimmetrico (perfezionabile) e un algoritmo iniziale da valutare su banco di prova x la termoregolazione a celle di peltier. Così come sono fermo a metà della riscrittura di ArdBir da più di 1 anno
  3. Dovrei tenermi fuori da tutto, ma sinceramente dopo aver dedicato 3 anni della mia vita a questo progetto (anche svariate notti) non ce la faccio.
  4. Nessuna novità. Sono stanco e demotivato.
  5. Il progetto è lì e lì rimane: open. Per le ore spese sopra al codice e ai test ne so direttamente qualcosa.
  6. sono trascorsi 3 anni da quando tutto è iniziato. diverse persone si sono avvicinate al progetto portando le loro capacità a servizio del gruppo. in questo momento quella coesione di gruppo non c'è più. e così dopo una lunga e sofferta riflessione annunciamo conclusa l'esperienza ardbir. rimane il codice alla sua versione attuale (la versione per GF non sarà pubblicata ne' pubblicabile), rimangono i schemi e tutto quello che ArdBir rappresenta come controller nel panorama della birra casalinga. grazie a tutti voi che ci avete seguito e usate ArdBir.
  7. Uso la sonda con la testa inox e cavo pvc assieme ad un portasonda a stringere e la testa sta a contatto col mosto (usata sia direttamente nella pentola che nel circuito di ricircolo)
  8. Per la bollitura ti serve più che una regolazione PID che tende a centrare una temperatura, una regolazione PWM in cui regoli la potenza diretta del riscaldamento e quindi del vigore della bollitura
  9. Ti dicevo così perchè diverse resistenze "generiche" in commercio hanno un apparato di protezione che bene o male limitano la potenza massima. Ho optato anche io per una resistenza custom, fatta fare da una ditta di Roma. Nel mio caso specifico uso una resistenza da 2500W per una pentola main da 56lt (thermopot 60LT crucco) e non ho questo tipo di problemi anche dovendola spingere parecchio.
  10. Uno è x il led e l'altro è l'uscita. Idem x la pompa
  11. Per evitare molti dei proble5del primo avvio, va fatta tutta la procedura di setup del controller in ogni sua parte, come anche ben descritto nel manuale d'uso.