Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

brunoz

Utenti Registrati
  • Content count

    17
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

3 Neutra

About brunoz

  • Rank
    Junior Member
  • Birthday 29/11/1955

Contact Methods

  • Interessi
    Musica, montagna, letture
  1. brunoz

    400 (Circa) 33Cl

    Ciao ! Ebbene, il simpatico nico93 s'è portato via le 433 bottiglie... ... ma me ne ha lasciate alcune da degustare... la prima (non me ne ricordo proprio nome nè cognome), perbacco, straordinaria, profumatissima, scesa con pericolosa leggerezza. Complimenti Nicolò!!!!!! Miao. Bruno.
  2. brunoz

    400 (Circa) 33Cl

    Ciao ! Ok, grazie a tutti per la solidarietà . Rispondo a nico93 in chiaro in quanto non ho (ancora) operatività degli MP. Ho ricevuto il tuo messaggio sulla mia @libero.it. Io abito a Cuveglio. Se mi mandi, sempre su @libero.it, un tuo recapito telefonico, mi faccio vivo... ah, indicami anche degli orari per non disturbare. Grazie e miao. Bruno.
  3. brunoz

    400 (Circa) 33Cl

    Ciao ! La mia modesta collezione di 33cl (in bottiglia non aperta)... oltre 400 bottiglie... ma l'ultimatum della consorte è stato categorico, inequivocabile: entro il 31 ottobre me ne devo sbarazzare! Pertanto, prima di far pigliare la via dello scarico del lavello (per il contenuto) e della discarica comunale (per la vetreria dal contenuto svuotata)... se c'è qualcuno che si vuol portare via la mia collezione, prego, deve solo venire a pigliarla (sto in Valcuvia). C'è di tutto, comune e non, e comunque (a scanso di equivoci) direi ormai imbevibile. Miao. Bruno.
  4. Ciao ! Polpette di quinoa e tofu con cous-cous alla menta + Cardinal draft, l'helvetica che prediligo. A proposito di helvetiche... a parte le comuni Cardinal, Calanda, Feldschlossen e Eichhof... ... qualche suggerimento su altre svizzere da cercare assolutamente... ? Grazie e miao. Bruno.
  5. Ciao ! Risottone con spinaci e generosa colatura di erborinato di capra della Valsassina... abbinamento forse banale, ma gradevole, con una bionda engadinese (Calanda). Libidine alpina. Miao. Bruno.
  6. brunoz

    Amalu - Gemonio

    Ciao ! Mmmmhh... abito a pochissimi km... si impone urgente raid ricognitivo... racconterà³. Miao. Bruno.
  7. brunoz

    Birra e... Blues, Hard & Heavy

    Ciao ! Impossibile non citare il ruspantissimo Seasick Steve... ... un ragazzino che se la suona mica male. https://youtu.be/EhN0kEL9Epk Avete riconosciuto il bassista? Miao. Bruno.
  8. Ciao ! Folgorazione al Buffalo Grill di Valenciennes: jambon grillè con sauce au poivre vert + 2 freschissime Grimbergen Blonde alla spina! Un'apocalisse di entusiasmo! Miao. Bruno.
  9. Ciao ! L'anno è il 1966, loro sono i Kinks, il brano è Sunny afternoon... e a un certo punto cantano Now I'm sitting here Sipping at my ice cold beer Lazing on a sunny afternoon http://youtu.be/VLs09J_x6-c Miao. Bruno.
  10. brunoz

    Senape!

    Ciao ! Da appassionato di senape, ad ogni viaggio vado a cercarne di locali. Un paio di settimane orsono entro in un supermercato a Salzburg e ci trovo questa: Alla voce "ingredienti" ci sta scritto: acqua, grani di senape, 16% birra speciale Hirter Morchl (acqua, malto d'orzo, luppolo, lievito), zucchero, aceto d'alcol, sale, sciroppo di malto d'orzo, spezie. Piuttosto dolciastra, ovviamente, che personalmente non gradisco molto (la senape ha da essere "scharf", ekkediamine!). Miao. Bruno.
  11. brunoz

    Qual

    Ciao! Sottoscrivo, quoto e straquoto... Pilsner Urquell tutta la vita! Miao. Bruno.
  12. Ciao ! Stasera classica (per me) pizza gorgonzola-salsiccia-porcini accompagnata da una freschissima Blanche de Namur 75cl. Entusiasmo per entrambe, ma l'abbinamento non ci azzeccava proprioproprioproprio... ... miao. Bruno.
  13. Ciao ! Inevitabile, in ogni viaggio che si rispetti, degustare la locale gastronomia. Birra inclusa, ovviamente! Bere (sta per birra, in rumeno) ha un consumo piuttosto elevato. Peraltro sono poche le birre disponibili in bottiglia di vetro. Lattine come se piovesse, ma anche PET, addirittura da 2 litri! Lì non mi sono azzardato, limitandomi a una piccola scelta di lattine, queste della foto... Allora... la Ursus proprio non mi è piaciuta, sgradevolmente amarognola e molto asciutta; decisamente meglio la Ciucas, pure prodotta da Ursus, ma non che faccia gridare al miracolo; la Timisoreana è senz'altro la migliore del lotto, ricorda le rotondità della Menabrea ed è pure lei del gruppo Ursus; infine la Bucegi, che è prodotta da Heineken Romania e, in effetti, proprio una Heineken sembra. Data la calura estiva, davvero opprimente, ho anche provveduto a dissetarmi con alcune radler, devo dire niente affatto male, in particolar modo la Ciuc. Miao. Bruno.
  14. Ciao ! Segnalo che al rifugio Marinelli Bombardieri (in alta Valmalenco) il 19 e 20 luglio si svolgerà un evento tematico... http://www.rifugiomarinellibombardieri.it/ ... riservato a buoni escursionisti (da Campo Moro al rifugio ci vanno 3 ore buone di cammino con circa 800m di dislivello, ma nessunissima difficoltà tecnica). Se la meteo assiste ci faccio un salto, in quei giorni sarò in zona (rifugio Bignami). Miao. Bruno.
  15. Ciao ! Ieri sera una fresca-fresca Chimay rossa... nirvana assoluto! Miao. Bruno.
×