Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

pepperepe

Utenti Registrati
  • Content Count

    237
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

pepperepe last won the day on June 27 2013

pepperepe had the most liked content!

Community Reputation

6 Neutra

About pepperepe

  • Rank
    Senior Member
  • Birthday 29/03/1978

Profile Information

  • Sesso
    Array

Contact Methods

  • Interessi
    Array

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Eccomi, pari pari dall'altro topic, la mia domanda: "ciao offtopicsisti... mi hanno regalato una Malheur Brut Bier. Mai provato questa tipologia di birra. Qualcuno di voi l'ha fatto ? Che mi devo aspettare?"
  2. hai ragione, ero convinto fosse l'ot dell'ot,... posto di là ...
  3. ciao offtopicsisti... mi hanno regalato una Malheur Brut Bier. Mai provato questa tipologia di birra. Qualcuno di voi l'ha fatto ? Che mi devo aspettare?
  4. Ciao birromaniaci voi come calcolate l'abv? con la classica e molto approssimativa formula (og-fg)/7.5 ? Avete provato altri metodi? avete dei misuratori di alcool? quanto costano? Io uso la formula, ma in realtà non mi soddisfa molto.... Voi?
  5. Ciao brassatori. Mi collego a questo post perché per la prima volta mi capita una cosa analoga. ... la mia birra mono luppolo al polaris per i primi due mesi e mezzo ha maturato in modo soddisfacente, ne avevo assaggiato due o tre bottiglie. Ora però, al terzo mese ho aperto 2 bottiglie e due gushing. Io ho buttato nel lavandino il primo quarto e bevuto il resto. E onestamente non sento nessun problema di infezioni, la birra è buona. Ma allora cosa può essere? La cosa può peggiorare? Le bottiglie rischiano la rottura? Non so che fare. .... Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk
  6. Ho assaggiato ieri sera la birra incriminata, e oggi sono ancora vivo. Non saprei dire se si sentiva un sapore troppo "caustico"... la birra non era male...
  7. prova la oceania di toccalmatto... non te ne pentirai....
  8. Se cercate un "Pirlo"... io sono il "Pirla" adatto ... Prandelli ha scelto lui e Verratti, e ha sbagliato :D
  9. la Oceania, hoppy saison di toccalmatto.... l'ho assaggiata per la prima volta questo week end, ne berrei a vagonate..... mamma che buona...
  10. Piccolo pensiero personale: ho letto solo ora la vicenda di Druido-punto, e sinceramente mi dispiace per com'è finita. Anche chiudere la discussione mi è sembrato eccessivo, l'utente era educato e ha spiegato i motivi della sua scelta. I nicknames non hanno copyrights per fortuna, c'è chi è più legato al proprio e c'è chi invece, come me del resto, se trova il suo nick occupato se ne sceglie un'altro... e punto...... Druido e Druidopunto per me erano due persone diverse con 2 immagini diverse. Alla fine druido è un aggettivo generico e comune, se qualcuno avrebbe copiato un nick tipo "ghtyui" allora penserei male...... ma vabbè, le cose importanti sono altre...! Passo e chiudo, buona birra a tutti!
  11. E' quello che pensavo ed ho fatto io, ma poi sulle istruzioni ho letto "Risciacquare con acqua fredda" e allora ho pensato che sciacquando in acqua calda dava problemi di "aloni indesiderati"
  12. mmmmm...... La mia sicurezza era basta sul fatto che per risciacquare il Caustic ho usato acqua tiepida e non fredda, come dovrebbe essere.... E questo dovrebbe portare proprio alla formazione di quell 'alone bianco che si secca e che poi va rimosso.......... mmmmm
  13. non sono sicuro al 100%, ma nel dubbio non so che fare... il problema è che sicuramente assaggiando la birra non si senirà nessun sapore strano, perchè la quantità è minima, ma questo non mi rassicura di certo! Quindi..... nessun piccolo chimico che può aiutarmi?
×
×
  • Create New...