Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

mauri1983

Utenti Registrati
  • Content Count

    4
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0 Neutra

About mauri1983

  • Rank
    Junior Member
  • Birthday 03/05/1983

Contact Methods

  • MSN
    Array
  1. Salve a tutti. potreste consigliarmi qualche buon testo o guida o "enciclopedia" che tratti del mondo della birra in modo dettagliato nei suoi vari aspetti, dalla storia agli stili di birra, alle tecniche produttive e le relative varianti e tanto altro? anche più testi non mi consigliate per favore testi sull'homebrewing perchè già me ne hanno consigliati abbastanza :D grazie!!!
  2. Ciao! sto per lanciarmi felicemente nell' homebrewing e desidero ricevere consigli per cominciare con il piede giusto senza bruciare le tappe e avere da subito qualche piccola soddisfazione sono sommerso dai tanti siti e info che sto raccogliendo, e spero di trovar il modo per organizzarle un poco e finalmente passare dalla teoria ai fatti! a presto!
  3. Salve a tutti, sto per lanciarmi felicemente nell' homebrewing e desidero ricevere consigli per cominciare con il piede giusto senza bruciare le tappe e avere da subito qualche piccola soddisfazione. sono intenzionato ad acquistare un kit tipo il seguente [url]http://www.birramia.it/kit-per-birra-over-the-top-28-litri-con-1-malto.html#.ULNsx4crXng[/url] con acquisto di un fermentatore supplementare per il travaso e favorire il processo di filtraggio della "aspirante birra". Suggeritemi già qualcosa a riguardo di questa scelta, se è giusta o se avete altri kit o siti dove reperirne di migliori senza spender troppo. Il vero problema riguarda l'ambiente in cui terrei il mosto a fermentare, fuori, sul mio balcone, non disponendo di altri luoghi. Ho pensato di reperire qualche vecchio frigo funzionante e dotarlo di termostato e fascia riscaldante (di quelle che si mettono sul recipiente) per poterlo utilizzare sia d'inverno e sia d'estate, magari rivestendolo ulteriormente con qualcosa per isolarlo dalla temperatura esterna che nel prossimo inverno può arrivare anche vicino allo zero, d'estate anche oltre i 35. E' una valida soluzione questa scelta? avete qualche esempio costruttivo da consigliarmi e relativa guida su come realizzarlo? Vorrei avere un buon compromesso tra il tenere i costi più bassi possibili e una buona resa del sistema/prodotto finale. si accettano più consigli e suggerimenti possibili!! grazie!
×
×
  • Create New...