Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Vale

Utenti Registrati
  • Content count

    4.192
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    31

Vale last won the day on June 15

Vale had the most liked content!

Community Reputation

1.257 Eccellente

About Vale

  • Rank
    Senior Member
  • Birthday 02/01/1971

Profile Information

  • Location
    Milano

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ti prego, dimmi che non credi veramente che non siano prodotte in Cina...
  2. Bene per cosa? Riscaldare l'acqua di sparge, bollitura, mash BIAB, mash RIMS? Quale litraggio? Che potenza ha la resistenza (è chiaramente trifase quindi non sarà piccola)? Difficile darti consigli sulla base di una foto e senza sapere cosa vuoi farci.
  3. Lo presi da amazon.de ma oggi sono introvabili anche su hobbybrauerversand.de
  4. Come da titolo vendo Thermoport da 60 litri già dotato di rubinetto a sfera INOX e resistenza SPEIDEL a immersione potenza 3200W. Date le dimensioni consegna solo a Milano e provincia. Thermoport: 70 Euro Resistenza: 40 Euro
  5. La prima volta fai 5 litri, con quello che costa il miele se ti viene male hai buttato via la metà dei soldi.
  6. Come da titolo vendo fermentatore da 35L accessoriato di pozzetto INOX, sonda PT100 e Brew Belt. Dotato di chiusura a cravatta con guarnizione in silicone comprata da PINTA che garantisce la vera tenuta (il gorgogliatore gorgoglia!). Richiesti 80 Euro solo consegna a mano province Milano, Lecco e Como.
  7. Vedrai che al 99% macinando il nero sparisce. Ti avrei consigliato lo stesso sistema anche per le macchie originali se avessi chiesto prima di fare il danno...
  8. I coltelli sono di acciaio INOX e si possono passivare senza rovinarli, l'acciaio normale no. Prova a macinare qualche chilo di malto a perdere e vedi se tornano lucidi e naturalmente in futuro solo pulizia a secco!
  9. Vale

    Keg Jolly 2x9L e 2x19L

    Sorry, tutto venduto.
  10. Vale

    Wndsor "vinoso"

    In realta 2 o 3 che sporulano ci sono ma sono molto rari e lasciano la birra abbastanza imbevibile. Da come lo descrivi pare proprio diastaticus, per essere certi al 100% ci vorrebbe un test PCR sulla fondazza...
  11. Vale

    Mastice enologico

    Anche secondo me tenuta a parte ti crei un bel "generatore continuo di infezioni".
  12. Vale

    Wndsor "vinoso"

    Strano, possibile che ti si sia "annidato" nelle pareti? In università non riesci a fare qualche analisi per capire se è veramente diastaticus?
  13. Vale

    Wndsor "vinoso"

    Se come è probabile l'infezione è dovuta a residui in bottiglia ci sta che inizi a lavorare (e sovraattenuare) solo una volta imbottigliata. @Tyrion hai provato a passare tutte le bottiglie in acqua e detergente a temperatura > 80°C?
  14. Con 40 mg/l non avrai praticamente effetti significativi quindi puoi anche risparmiartelo. Con dosaggi ben più alti avrai sicuramente miglioramenti ma rischi pesanti malditesta se non addirittura reazioni allergiche, considerando che di birra mediamente se ne beve 2-3 volte di più rispetto al vino.
  15. Vale

    La cotta degli avanzi

    Ciumbia...
×