Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

luca333

Moderatore
  • Content Count

    968
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    16

Everything posted by luca333

  1. Scusate il ritardo ma sono presissimo con il lavoro... Ho dato una ripulita agli Spam, se vedete ancora qualcosa di strano battete un colpo. Grazie
  2. Deve proprio volerti bene il pirla che ti ha dedicato una Stout (Oatmeal Stout)
  3. Ciuchitu se vai dal Conco riempi la borsina anche per me!
  4. La mia Session Ipa con lievito New England direttamente dal fermentatore. domani finisce in fusto
  5. Cento volte forte, wit del birrificio del forte.
  6. Lui lo usa intorno ai 20/22 gradi. Ma credo che su volumi diversi e conformazioni diverse di fermentatori possa esprimersi in maniera diversa.
  7. Posso chiederti perchè l'hai modificato cosi?
  8. Io invece ti dirò che preferisco Windsor rispetto al London esb, anche se con il London ho fatto solamente 4 cotte, metre con Windsor sarò più o meno alla 30ima.
  9. Per il Fermenzilla ci penso io senza nessun problema , il fermentasaurus invece serve aiuto di mia figlia perché ha il passaggio più stretto. comunque eventualmente con una spazzola a manico lungo si fa senza problemi
  10. Il perfect Clean lo danno come sanitizzante a base alcolica, però hai ragione non ho mai controllato il tipo di alcol in scheda
  11. Passa prima oxi brew o chemipro san e poi spuzzi alcool o candeggina o peracetico. Poi risciaqui con acqua e se utilizzi candeggina meglio con un po' di metabisolfito di potassio.
  12. Io sono in sparge. Smoked Reverstout , Oatmeal Stout affumicata.
  13. Si Conco diretta fatta! Solo che ora è rimasto senza Birre. Ora vedo se riesco a fargli avere qualche cosa ma sarà dura.
  14. Strano che Conco non abbia scritto nulla nella discussione sulla Giallopecora...
  15. Anche la trasmissione Mistero sulle tracce della giallopecora! @conco
  16. Si faccio sia fusti che bottiglie. oggi per esempio devo riempire 3 fusti di Red Ipa. Potresti farlo tranquillamente con la tua , però io preferisco chiudere il fermentatore verso fine fermentazione e trasferire la birra già carbonata piuttosto che infustare e poi saturare con CO2. Anche perché come faccio io il contatto con ossigeno è quasi pari allo zero (riempio i fusti di acqua fino all’orlo e Poi spillo con co2 in modo che il fusto sia completamente saturo) Carboazoto si trova, il mio amico (che è presente anche qui) lo fa per molti stili.
  17. Ma la giallopecora???? Che fine ha fatto? Domani diretta su fb con Piero Angela per capire i motivi della estinzione di questo magnifico esemplare.
  18. IO non ho di questi problemi, in isobarico zero fondo. Ahahaha Però non ho una schiuma cosi bella, infatti domani cotta di Smoked Reverstout e dopo un sacco che non lo faccio rifermenterò. Ma Conco per caso consegni a domicilio?
  19. Sei andato a ricercare il topic ahahah non ci credo ahahah
×
×
  • Create New...