Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 12/01/2020 in all areas

  1. 2 points
    Il tocco che mi piaceva, che dava il La alla creatura dato della tua Sciura caro Luca per me era iI gelato alla nocciola....poi lui avrà usato altro. Perché non capisce un ostia. Ma non è che si può pretendere. Dalle rape... Ci fai le rape.
  2. 1 point
    Conco... dimentichi l'ingrediente segreto..... ahahahaha
  3. 1 point
    Si si, é una delle frazioni alte
  4. 1 point
    Boh in programma dicevano proprio Mandello del Lario...poi non ho idea di dove sia Maggiana,..magari e na frazione?
  5. 1 point
    E su food network, io quando lo becco lo seguo volentieri. Gira un po' tutte le città in italia. Per dire ha fatto la pizza a Napoli, le lasagne a Bologna, la polenta a Bergamo,il cous cous a Trapani e così via. Scelgono 4 tizi che li portano nel loro locale preferito che abbia la specialità del luogo. E poi il tipo, il conduttore che mi e anche cuoco, sceglie il suo preferito...e il tizio che lo ha portato si cucca un buono da 500 € da spendere nel locale. Poi magari sotto ci saranno anche magagne che ne so, però si viaggia dal locale scrauso, anche su ruote al locale fighetto. E carino come programma....me lo vedo volentieri, poi sai che mi piace cucinare e son curiosone, e fan vedere la preparazione in genere....e qualche ideuzza la strappo ogni tanto. Il locale era giù verso il lago se non ho capito male, era un ex forno, che faceva appunto anche sali e tabacchi, era dei genitori o nonni della tipa. Pensavo lo conoscessi.,..voglio dire a Mandello quanti locali ci saranno?
  6. 1 point
    @metiu é a Maggiana. Mio fratello abitava a 100 metri da lì.
  7. 1 point
    Eh è e un parolone, parte domani. Poi e sempre stato preso, con la bambina e i nonni che non la vedono mai....d'altronde sta in Australia come ben sai. Fai conto che non l'ho beccato nemmeno io. A capodanno fino al 6 sono stato nelle marche....poi lui aveva suoi impegni. Potevamo beccarci altro ieri da Insubre....ma non avevo forze, ero in recupero. Ieri sera aveva na mangiata con suoi amici...ma che mi infilavo a fare? Mo parte....e pace...e andata così, il destino beffardo porco. Piuttosto Metiu....ieri sera guardavo food advisor , puntata sul Lavarello...ovviamente dalle tue parti. Al terzo ristornate mi va a Mandello, c'era un mezzo hipster che l'ha portato a mangiare al tuo paese...che penso sia ancheil suo. E alla fine ha vinto proprio l'osteria sale e tabacchi di Mandello....tortelli ripieni di lavarello leggermente affumicato...avevano na bella faccia, 12 € il piatto...ai fornelli una ragazza che e la figlia dei vecchi titolari, carino il posto. Ho pensato a te....va dove abita il Metiu.
  8. 1 point
    calmo calmo che adesso ci vanno un 30-40 giorni di asciugatura, parte piuttosto complicata ps. oggi ho infustato il mio primo fusto con carbonazione forzata, e l altra parte della cotta l ho imbottigliata, adesso vediamo se ci sono delle differenze apprezzabili
  9. 1 point
    Mi piace l'odore del mash di mattina.
  10. 1 point
    abbiamo portato a casa anche quest anno una quantità consona
  11. 1 point
    Temo che sia tardi per la tua tripel! Buon Erasmus, ti invidio.. Sono stati i 3 mesi più belli della mia vita! Fermentando con t-58, l'importante è tenere bassa la temperatura.. P.s. Una tripel non la vedrei proprio in fusto.. Ci può stare eh, ma è uno di quegli stili che preferirei in bottiglia, in modo da godermene l'evoluzione..
Sponsor:


×