Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 12/11/2018 in all areas

  1. 3 points
    Alla prima risposta di tyrion, avevo già capito quello che non andava.. Ed in realtà la mia "filosofia" non si è mai distaccata più di tanto da quella descritta da lui e conco.. Chiarito questo, il problema era esclusivamente lessicale ossia nel fatto che per me, il termine degustare andasse bene anche quando tracanni litri di birra, basta che ti chiedi se ti piace o meno. Mattia ha posto le sue argomentazioni, io le mie, ho valutato e sono giunto alla conclusione che, per me, avesse ragione. Questa è un'abitudine che va perdendosi (addirittura in politica.. Che dovrebbe basarsi su questo). Le argomentazioni servono a 2 cose.. La prima è capire chi hai di fronte (mattia e conco hanno la mia stima proprio perché hanno sempre portato le loro argomentazioni, opinabili o meno che fossero, se non avessero mai argomentato, io avrei potuto benissimo pensare che non abbiano manco mai visto del luppolo). La seconda è il permetterti di capire le motivazioni del pensiero dell'altro quindi condividerle o mostrare la tua antitesti. Il discorso in sé, io non lo trovo affatto stupido e banale.. Anche perché in un mondo portato all'esasperazione della critica (inteso in senso della materia) dove chiunque si sente in dovere di commentare tutto anche se non sa un cazzo di quella materia, trovo molto più coraggioso uno che è in grado di godersi l'opera stando zitto.. Concludo citando Wilde.. A volte è meglio stare zitti è sembrare stupidi piuttosto che aprire la bocca e togliere ogni dubbio.
  2. 3 points
    RESISTENCIA!!!!! https://www.youtube.com/watch?v=axsHy0HJMAU
  3. 2 points
    Io ho appena preso quello della SS da pinta lungo 30cm..perfetto Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
  4. 2 points
  5. 2 points
    la prossima pizza da gabri puoi degustare una birra sovracarbonata di @Tyrion132 aggratis
  6. 2 points
    Sono gratis perché chi ha insegnato a me quel poco che so di hb lo ha fatto così. Se mi faccio offrire da bere da un hb per quello che eventualmente io (potrei) posso dare, poi dovrei star li a cercare hb che lo ha dato a me per offrigli da bere...e lui poi dovrebbe a sua volta cercare hb che lo ha dato a sua volta a lui per offrirgli da bere....alla fine ci sarà di sicuro un hb che guarda i fiori dal basso e non e bello....rimarrebbe una pinta senza padrone...e questo e molto brutto e io non voglio che ciò accada....per cui vengo via assolutamente e totalmente a gratis...di birra se ho sete ho la mia, grazie all'hb che guarda i fiori dal basso....e brindo alla sua...grazie amico.
  7. 2 points
    Sarà, mai preteso di avere la verità in mano, esprimo solo il mio pensiero sbagliato o giusto che sia, condivisibile o meno, sottolineando sempre tra l'altro che e "per me". Il tutto senza ironicamente dare ad altri del berlusconi, del prodi, del renzi o del salvini. Cercando nei limiti miei, che riconosco, di argomentare. Senza chiedere per il mio pensiero tra l'altro ad altri utenti di offrimi una birra facendo donazione su mia carta di credito. So pure gratis.....che vuoi di più? Quelli che ti fanno degustare sa il cazzo ma sempre il grano vogliono.....pensaci. Poi resta pure della tua opinione....io resto della mai.
  8. 2 points
    Roy perdona il mio pressapochismo, ma tu ti rendi conto che parlando di birra...birra...di bere birra...tu dai per normale e assolutamente plausibile (l'iperbole ok) di vendersi un rene per berla? Questo e quello che chi degusta, che i geek, ben guidati ovviamente, hanno portato alla birra. E diventata ciò che non e mai stata nella storia. Sarà pressapochismo probabilmente come dici tu....ma dannatamente oggettivo mi sento di aggiungere io.
  9. 2 points
    Bravo Mattia. Poi ok tutto e soggettivo, vero, però la birra e il "collante" che ha sempre animato le discussioni, le risate e affogato le tristezze a volte, in un pub, diciamo che per me ha da esse la discreta compagna della situazione, non la protagonista assoluta. Ora io entro nei pub di birra artigianale ed e tutto un selfare le birre, disquisire di difetti, di luppoli o altro, o peggio ancora di birrai....e ma che due coglioni.....ahahahah Ma bevete e aprite la porta della vostra anima al gaudio che la bevanda vi dona e stop. Poi se finito il boccale non ne vuoi un altro la tua degustazione e già bella che fatta....che e la prerogativa principe per la nostra amata bevanda. Ora poi e ovvio che se spendi cifre iperboliche per della birra devi per forza dirti che stai degustando....anche se a tutti gli effetti stai bevendo ....perché altrimenti ti daresti del pirla da solo. E per alcuni (pochissimi) stili la cosa sta anche in piedi eh tutto sommato. Però la birra come dici tu (e sono d'accordo) va bevuta, possibilmente (ma non tassativamente) in buona compagnia. Poi e bello anche tentare di carpirne i perché e i percome se piace o meno...ma per farlo oh... devi bere non ci sono cazzi....non degustare. Degusti un whisky.....mica una birra. La birra la bevi. Per me il tutto ovviamente....poi ok, oh vero anche che io non ragiono a 8 bit....
  10. 2 points
    Perchè degustare fa fighetto.. E su areabirra non ci sono fighetti.. O meglio, il 99% delle persone attive non è fighetta.. Perchè la birra è bevanda povera, nata dal basso, bevanda per il popolo e per i comuni mortali.. Gente che beve perchè ha sete.. (queste parole mi pare di averle già lette su sto forum! ) Parlando seriamente, la birra va bevuta anche perchè è ben diversa dal vino.. Una birra non la capisci con un sorso, poi c'è qualcuno che forse ci riesce, ma per il poco che ho frequentato i concorsi, è dote più unica che rara.. Puoi star bevendo la birra più buona del mondo, ma se la piccola ti stufa(vuoi perchè troppo amara, troppo complessa, troppo scialba) c'è qualcosa che non va.. Purtroppo la birra artigianale in questo momento è moda, pura e semplice moda.. Poi ci sono migliaia di articoli che blaterano il contrario, che è cultura, che la gente sta iniziando a scoprire i veri sapori della birra ecc.. Sicuramente c'è qualcuno di realmente appassionato, che realmente ha scoperto un prodotto nuovo, ma la stragrande maggioranza ovvero quelli che fanno andare avanti il mercato, no.. Non gliene frega nulla.. Tirano giù anche il petrolio, indipendentemente che sia una buona birra o meno.. E, alla terza media da 12abv, non mi dire che ami la birra artigianale e che le altre non riesci a berle perchè in quel momento anche la tennents super la troveresti ottima.. Ma vuoi mettere quanto è più figo incravarsi con l'artiggianale e imprecare contro moretti&co, che fino a ieri bevevi direttamente dalla bottiglia?
  11. 2 points
    Piccola cantina di discreta qualità cascina brichetto, digli che ti mando io (i ragazzi di Callianetto con le api). La zona è famosa per il grignolino un vino leggero "da tavola" asprognolo, il loro è molto piacevole! Se poi vuoi roba seria di queste parti devi andare sui ruchè quello che una volta era il vino da fine pasto o della festa... i top di gamma sono quelli di Bosco e Montalbera. Se vuoi vedere una cantina strafiga in un bel posto e con buoni vini a prezzi onesti invece vai a Montemagno alla Tenuta Montemagno, lì fanno un bianco notevole molto minerale difficile da trovare altrove che è il Timorasso. E il loro barbera superiore è molto valido. Poi bene o male dove caschi caschi finisci discretamente bene!
  12. 1 point
    Mi sono perso un pezzo, come mai c'è tutto quello Simpson malt conservato alla CdC ? Buongiorno gente, ieri sera sono tornato a casa e mi aspettavano cognata e suocera con lasagne appena sfornate e una parmigiana di una signora dalle mani d'oro. Mai mangiata una parmigiana così buona Per l'occasione ho strappato il Grignolino che ho preso alla tenuta e una boccia di Barbera del Piemonte (che avevo già a casa) É partita la prima di Grignolino in tempo record (alla faccia del: "no, nooo, non bevo") e alla seconda bottiglia di Barbera (buono eh!) Esclamano: eh, era più buon l'altra! Hai capito le buongustaie? XD Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
  13. 1 point
    L'elemento termoresistivo è montato nella punta quindi non importa se parte dello stelo resta fuori. Al massimo è scomodo perchè rischi di rimanerci impigliato mentre maneggi il fermentatore.
  14. 1 point
    Guarda te che caso hahaha settimana scorsa per maltempo ho dovuto rinviare la tratta di Rivalta Bormida - Cassine Praticamente faccio prima quel sito e poi finisco tonco - castell'alfero Comunque vada, io vado, il posto del materiale c'è, posso fare posto anche alle birre a/r Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
  15. 1 point
    Ah no quello che dico io è a monastero bormida tra bistagno e bubbio se passi di nuovo da Rivalta fatti sentire, abito in zona, la cantina piange, ma qualcosa ti lascio
  16. 1 point
    grazie conco, quasi quasi ti faccio una donazione. peccato che sei gratis. :-D
  17. 1 point
    Qua non ti leggono. Devi postare in "dillo allo staff". Staff che poi e composto da Velleitario in pratica oramai. Li (forse) ti leggono. Qua di sicuro no.
  18. 1 point
    Se se ne lamenterà Wik, che e autore del post, gli chiederò umilmente perdono.
  19. 1 point
    Ottimo Rost! Se riesci a farcelo sapere un po' prima magari con Mattia si organizza qualcosa
  20. 1 point
    Ahahah...no e che spesso mi domando...ma e giovane? E se si quanto? Insomma....e giusto anche dire che non bisogna esagerare no? Anche perché...poi io che mi bevo? P.s Su altri lidi saremmo già crocifissi in sala mensa vita natural durante sai?
  21. 1 point
    Ogni tanto esce il papà che è in lui.. XD
  22. 1 point
    Nasce più che altro per giustificare certi prezzi.... Alla fine le parole sono importanti (cit) Se tu esci con tuoi amici e gli chiedi se andate a farvi una birra insieme cosa gli dici? Raga andiamo a bere una birra? Oppure Raga andiamo a degustare una birra? Poi noi si scherza (un po'), ed una cosa non esclude l'altra comunque. Perché nel momento che tu bevi una birra, a prescindere e seppur a livello inconscio, tu la stai già giudicando, ecco magari non te ne esci con un vangelo sul fatto che sia troppo fenolica o che sia un concentrato di diacetile, o sull'utilizzo errato del luppolo....ma lo fai eccome. Come e per il cibo e per un po' tutto nella vita. Per cui trovati a bere con altri hb, o con amici, scambiatevi pareri ed opinioni, siate curiosi, leggete ed informatevi se vi va, bevete (senza esagerare magari) e col tempo vedrai che imparerai a distinguere e riconoscere diverse cose. Ma ricorda sempre che seppur ti diranno il contrario....tu stai bevendo però.....ahahahah E soprattutto poi parlate anche di altro...che so io di patata....del tempo....delle scie Kimike.....
  23. 1 point
    Beh se e la patata non e poi tanto segreta. E che noi scherziamo spesso il Malgy....ma come dice giustamente il suo nonno, la Canalis e cosa buona e giusta.....ahahahah
  24. 1 point
    comunque per fare un recap di ieri visti i messaggi di disagio di stamattina/stanotte ieri abbiamo fatto cotta da enzo che ha veramente un impianto carino il problema di questo impianto è che è veramente troppo alto abbiamo fatto un american barley, questo era la first run e questo il luppolo di aroma, 250g di lemondrop di @Tyrion132, 250g di comet di enzo e 250g di chinook miei (più 80 grammi di magnum per 50 litri) infine enzo ha deciso che non avevo voglia di lavare bottiglie e bicchieri morale della favola prima che toccassi il cuscino erano le 3.30 e stamattina alle 6.30 ero in piedi, infatti ora vado a dormire
  25. 1 point
    9 ore ma ne è valsa la pena
Sponsor:


×