Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 19/01/2021 in Posts

  1. 3 points
    Non ho mai fatto un corso di degustazione perché io preferisco bere quindi non lamentatevi birrafighetti della domenica. È una Dubbel del birrificio "brasserie de la douce" mi ricorda molto una rochefort 8 anche se è una quadrupel che apprezzo molto ma meno carbonata e qualche grado in meno che è ancora meglio quindi davvero buona. Non è una birra da tutti i giorni e per tutti perché ognuno ha i suoi gusti ma è molto gradevole. Non è per leccare il culo ma.@conco se questa non è chissà che mi immagino quando le facevi bene e anche sticazzi [emoji481][emoji481][emoji481][emoji481][emoji481]
  2. 2 points
    Grazie mille a Chiuchi che mi ha portato un bel kg di monaco...oltre a sue birrette. Me ne ha lasciate un paio anche per @metiu...se ma ci beccheremo te le farò avere, se non ci beccheremo me le berrò io al massimo....ahahah Scusa solo Chiuchi che avevo solo quelle due birre da darti ma come ti ho detto oramai non brasso quasi più... Grazie ancora.
  3. 1 point
  4. 1 point
    Certo, a fine girone andata siamo secondi/terzi (Cittadella deve recuperare una partita con Chievo e se vince ci passa), direi buono dunque, abbiamo sprecato parecchie occasioni nel corso del girone d'andata per far meglio, quello si, parecchi errori, ma siamo pur sempre una neopromossa. Non ho visto partita di ieri, ma ho letto di una brutta partita da parte di entrambe, e di un accoglienza molto ma molto calorosa a vostro concittadino che nemmeno giocava....ahahahah Per noi vincere da voi e roba assai rara... Ora vediamo che accade nel ritorno, incrocio tutto l'incrociabile..... @velleitario ottimo risultato davvero, mostri sacri nelle retrovie...conoscendo alcuni personaggi delle retrovie immagino l'abbiano presa molto bene....ahahahah....uno di loro una volta mi disse per un primo posto mio a pari merito poi diventato secondo posto, chi e causa del suo male etc...etc....per me non c'era nessun mal ad essere li, anzi ne ero molto fiero, spero che anche per lui sia così, ma sono certo che sia così (emh....emh).
  5. 1 point
    Solo?!?!?! Io sono un Golosone!
  6. 1 point
    Luca ti devo 3 marrokke [emoji535][emoji535][emoji535] Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
  7. 1 point
    [emoji535][emoji535][emoji535][emoji535][emoji535][emoji535] [emoji897][emoji897][emoji897][emoji897][emoji897][emoji897] Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
  8. 1 point
    Black io in confronto a te sono uno sfaticato, vino formaggi e birra...sti a cazzi, complimenti. Grande. Alla fine il mio problema è il contorno, di giorno ho smussati assai, solo 2 lt di birra al netto di sigarette su sigarette dalle 7.30 ora del caffè alle 13.30 ora della siesta...ma mi sa troppo di lavoro. La snoces e altra roba...e festa vera. La gioia che avevo nelle mie birre era figlia di quello..ahahah Però non reggo più tanto la festa vera...anzi quasi per nulla. Dunque posso io togliere la gioia a mie creature? Questo è il vero nodo. Per me è no. OK. Salutamelo.
  9. 1 point
    Me lo dice sempre mia moglie quando batto cassa.
  10. 1 point
    Ho fatto fermentare diverse volte mele, pere ciliegie e anche altro. Quasi sempre con buoni risultati. Per l'estrattore cosa intendi? La pressa? Ho estratto il succo con le tecniche piu disparate: pressa, centrifuga, congelazione, vapore. Il risultato cambia relativamente poco, finché non si cuoce la frutta. Se aggiungi zucchero alzi il grado alcolico, se diluisci annacqui e basta. Come lievito ho usato lievito da sidro, lievito da vino (tipo chardonnay) e diversi lieviti da birra. Ho anche fatto prove con lievitazione naturale. Dipende da quello si vuole ottenere. Occhio a togliere i noccioli, di alcuni frutti (ciliegie, pesche, ...) è cianogeno, ci si rischia di farcisi davvero male.
  11. 1 point
    Assolutamente si, lo davo per scontato, per ricambiare tua estrema gentilezza!!! Non so come sarà, per lo meno sto giro tutto tranne luppoli era non scaduto o quasi. Alla fine sulla carta ho fatto un bitter, non una Irish, anche se non luppolosa, come dovrebbe essere 8n ogni caso, certo aver avuto dei luppoli UK, con magari del bel ekg fresco...chissà che rilasciano miei luppoli vecchi, anche come ibu in amaro, ho calcolato invecchiamento, ma li parliamo di 3 anni...so cadaveri..ahahah Per tue, belga ok mi sa che è pronta da bere. La saison mi hai detto che era fresca e devo aspettare suppongo...e marzen? No roast, accrocchio no, piuttosto non faccio più nulla di nulla, o pentolame vario e olio di gomito o nulla...sono un hb vecchio stampo io, la birra la faccio io non un accrocchio...ahahah Poi come tempi son già li, ieri ho iniziato alle 8 e finito alle 13 eh, vero che ho tirato fuori 22 lt e non i 30 che faccio come minimo per quelle og....ma in 5 ore in genere finisco sempre eh. Potrei diminuire volumi quello si. Ma si, si vedrà.
  12. 1 point
    Seee dopo me la spini con l'aria delle gomme che smonti e ciaoooo[emoji23][emoji23][emoji23]e poi non è facile darti un giorno però ci proverò [emoji481][emoji481][emoji481][emoji481][emoji481]
  13. 1 point
  14. 1 point
    Beh ma una cosa deve dare piacere, se non lo da diventa pesante, ed ultimamente ho notato che mi pesa, complice anche età che avanza forse, non lo metto in dubbio. Ma inutile parlarne ora, ora devo solo fare pulizia, così se volessi tornare a fornelli lo farei di nuovo con roba fresca, che è altra cosa che non ho potuto avere e che mi da un filo fastidio...colpa mia eh ben inteso...comunque importante ora è aver fatto fuori tutto, portare a casa sta cotta sperando sia decente...poi si vedrà. Metiu allora io tengo da parte quelle di Chiuchi per te e tu quelle di tyrion per me...poi faremo un di lo scambio degli ostaggi...ahahah
  15. 1 point
    Ma che smetti?????!!?!?!? Lasa li giaca lustra
  16. 1 point
    ma va che smetti!adesso in primavera tiro fuori pentolame e accendo i fornelli,per una cotta almeno ma anche due spero....che poi bisogna arrivare a brewjam con un po' di birra!
  17. 1 point
    Ma va vah! Non ci puoi abbandonare! Guarda che dopo un po' i matrimoni del super stufano... Parlo per esperienza diretta Finito di raffreddare?
Sponsor:


×
×
  • Create New...