Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 27/01/2020 in all areas

  1. 1 point
    La pressione diminuisce ma non a sufficienza da portarti al valore desiderato. Se non tocchi nulla avrai una pressione maggiore. Io ti consiglio di sfiatare gradualmente perché se lo fai tutto in un colpo rischi che si formi molta schiuma che potrebbe uscire (Nel caso fossi al limite del KEG) e potrebbe rimettere in sospensione la fondazza che si è appena depositata sul fondo. Io mi faccio una tabellina con i valori corretti per ogni temperatura. Durante il raffreddamento, ogni tanto controllo e regolo la spunding alla pressione corretta per la temperatura raggiunta. Cosi posso sfiatare poco alla volta.
  2. 1 point
    Io, se non faccio tutta la fermentazione direttamente nel Keg, fermento fino a quando mancano 10 punti circa. Ovviamente travaso saturando il Keg ricevente di CO2 per evitare di ossigenare la birra. Collego la spunding valve al Keg settandola alla corretta pressione ed arrivo a FG. Dopodiché abbasso a 2 gradi o meno regolando pian piano la pressione sulla spunding. Alla fine mantengo a bassa temperatura fino al travaso in contropressione nei fustini o in bottiglia.
  3. 1 point
    Sono tristissimo per la notizia. É la prima volta che muore uno sportivo che posso dire sia stato un idolo per me. Addio Kobe
Sponsor:


×
×
  • Create New...