Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 28/11/2018 in all areas

  1. 2 points
    Giustissimo..... Ti serve per capire a manovrare ... e non ti basterà nemmeno questo perché al passaggio nell all grain dovrai imparare tanto altro... l.importante è non arrenderti se arrivano insuccessi ma capirne e ridurre i problemi
  2. 1 point
    Mentre voi chattate io potrei diventare il vincitore esclusivo di una 500 tiè
  3. 1 point
    Guarda Sandro francamente non mi interessa....pensala come vuoi. Solo una cosa ci tengo a dirti. Se davvero fai il volontario, e se lo fai veramente e bene hai tutta la mia stima sincera....non scherzo, se davvero lo fai dicevo, spero che fuori dal virtuale tu non sia davvero così. Se sei a contatto con bambini, anziani, donne o portatori di handicap...a persone o animali.....insomma ad un essere vivente io spero vivamente che tu non abbia il coportamento che ho visto qua.....davvero. Dimmi che non e così.....ti prego.
  4. 1 point
    Io non voglio lei mi dica se le mie produzioni sono sciofeghe (molto probabile) oppure vincitrici di concorsi... Io ho elaborato una constatazione nel tempo e nelle varie discussioni . E dato ci tengo a questo forum perché insegna e fa incontrare persone distanti.. ho lamentato episodi palesi..
  5. 1 point
    non era mia intenzione offendere. Ho frainteso scusami. Ti posso assicurare che anch'io ne ho trovate su questo forum Più serie ed umili di tanti altri cialtroni e simpaticoni.... Poi ohhh??'nessuno me ne voglia se ne risente ehhh!!!??? Chiedo scusa per aver offeso il senso del forum, purtroppo non sono riuscito a controllarmi... Perché dovrei spostare la conversazione in privato Non ho nulla da nascondere ma anzi s è visto solo chi s è risentito
  6. 1 point
    Perchè sono sempre l'ultimo a sapere le cose... Ma da quanto tempo vi siete trasformati da Forum in Chat?
  7. 1 point
    @conco Conco io ti bannerrò prima o poi!
  8. 1 point
    Ragazze con chi mi devo incazzare? La piantate di fare le homebrewers disperate?
  9. 1 point
    Premesso che "stupido" non era un'offesa personale, ma era inteso a tutti coloro che scrivono minchiate su internet... comunque tengo a precisare che non sono "Adepto" di nessuno... credo solo che tu abbia scritto delle inesattezze! Il mio parere personale è che qui ho trovato solo persone capaci e disponibili. In conclusione aggiungo che se io mi trovassi non soddisfatto dell'atteggiamento di alcuni utenti, mi limiterei a salutare e trovare un posto con gente che rispecchi le mie aspettative!
  10. 1 point
  11. 1 point
    Lieto che tu ci trovi utili! E, come te, molti altri.. Senza contare tutti quelli che non scrivono(perchè oramai cercando si trova veramente quasi tutto!) ma a cui il forum è stato molto utile!
  12. 1 point
    personalmente sono dispiaciuto nel vedere scritte certe affermazioni... Io sono nuovo di questo forum, ma dalle mie richieste di aiuto (A volte anche banali e inutili) ho sempre trovato un supporto da parte degli utenti più esperti. Nel mio piccolo sono onorato di far parte del forum. Mi dispiace che ci sia gente stupida che scrive sui forum!
  13. 1 point
    Povera gente, frustrata dalla vita e maleducata fino al midollo.. Direi di smettere semplicemente di calcolarlo.. Prima o poi si stuferà di scrivere.. Gente così è meglio perderla che trovarla.. Mi spiace solo per i pochi minuti che ognuno sul forum ha speso per aiutarlo..
  14. 1 point
  15. 1 point
    Essendoci passato (Ed essendo anch'io un novellino) ti posso consigliare di fare almeno un paio di cotte in E+G tanto per non avere l'impatto immediato con la fase di mash, e per iniziare a prendere confidenza con la filtrazione dei grani speciali, la bollitura ecc. Comunque già in E+G si possono realizzare delle birre molto valide.
  16. 1 point
    Hahahaha! Complimenti culo allegro! Chiama la tua amica barista per festeggiare come si deve!
  17. 1 point
    Finalmente oggi mi laureo, fiaschetta piena, bottiglie al fresco, tutto pronto per merdarsi
  18. 1 point
    Sandro io avevo letto di sfuggita sto post, in sto periodo davvero non ho tempo, ho davvero un fracco di problemi. E facendolo avevo notato che ti avevano già risposto, sapevo che al 90% problema sarebbe rientrato, te lo avevano già detto in due e mi pareva inutile fare tre. Poi tu avevi ansia da hb a prime cotte...e ok ci sta, lo sappiamo. Ma venendo a tuoi ultimi due interventi. In breve tempo, più breve di quanto mi aspettassi sinceramente, sei passato dal viaggio di nozze all'odio pre divorzio....ahahahah Ora io preferisco gli insulti a tutto quel mieloso che mi hai lanciato contro qualche giorno fa....complimenti sdolcinati oltre che immeritati mi stanno più sul cazzo che se uno mi manda a fanculo...perché in quest'ultimo caso la persona che mi manda a fanculo da me non vuole nulla in genere...oltre a mandarmici...ma quando uno se ne esce con complimenti francamente davvero esagerati come hai fatto tu con me, beh vuol dire o che mi piglia per il culo....e ciò mi fa incazzare.....o che vuole qualcosa da me....e ciò mi fa incazzare ancor di più, perché se vuoi qualcosa chiedi....non leccarmi il culo per averlo, chiedi e basta. Ora detto questo, ti ho detto subito durante la tua serenata nei miei confronti, che qua di professori, guru e guretti non ve ne sono. Ma tu non capisci mi sa. Te lo ribadisco. Ci sono semplici hb, anche amici non da tastiera, che nei loro limiti e senza nessun compenso cercano di dare una mano se possibile....insomma questo non e il nostro lavoro ciccio....capisci a me. Abbiamo una vita personale con problemi annessi...io fino ai capelli in sto periodo credimi...eppure son qua a spiegarti uguale....ve che ciula che sono. Se il posto non ti aggrada, se le persone non ti piacciono...beh ciao e buona birra. Il resto su hb umili e autorevoli (ma sono umili o autorevoli?) che non gradiscono il forum....si può sapere chi sono scusa? Ma tanto non lo saprò. Ed in ogni caso son liberi di pensarla come credono. E tu fai come credi. Ma cerca di trovare un equilibrio fra smancerie ed offese....lo dico per te eh....poi io preferisco le offese alle leccate di culo, almeno quelle son sincere. Poi mi dico...invece che essere felice per tua birra....ti incazzi....e ti chiedo, ma se andava in aceto che facevi?
  19. 1 point
    Eh.. stamattina colloquio telefonico, tutto bene e figo fino a quando non si mette a parlare in inglese.. l'esatto momento in cui per l'imbarazzo butti nel cesso gli studi all'estero, il First, tutti i tuoi viaggi e non riesci nemmeno a balbettare qualcosa.. chiudi la chiamata e tutto il tuo sapere rientra nel cervello e recuperi la capacità di parlare inglese...
  20. 1 point
    Fare birre acide ha tantissimi aspetti da curare. Io personalmente, volevo buttarmi sulle acide con pochissima esperienza. Mi sono detto: Che C'è Vo!. Anche se ero consapevole di doverci studiare, in realtà mi sono scontrato con tutto quello che si doveva conoscere e ci ho messo quasi sei mesi per realizzare la birra. Adesso non sono certo io a dirti quello che è meglio fare per te, ma conoscere questi aspetti, credo che sia più indispensabile che realizzare una più semplice birra.
Sponsor:


×