Jump to content
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation on 16/05/2017 in all areas

  1. 8 points
    vi do il buongiorno con questa perla!!!!
  2. 3 points
    È sempre ora di brassare Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
  3. 2 points
    porter can chicken!!!!non come quello al trapano ma bono..!
  4. 1 point
    Anche a me è successo.. E un po' di luppolo è finito in bottiglia dando un po' di gushing.. Nulla di grave comunque.. Le possibilità sono due: un altro travaso fregarsene Tra l'altro, aprii una discussione a riguardo, quindi usando la funzione cerca dovresti trovare qualcosa..
  5. 1 point
    Faceva davvero ma davvero cacare il cazzo.....ahahahah
  6. 1 point
    Buon giorno lagerizzati! Mi sta finendo la bira, è ora di ribrassare!
  7. 1 point
    è gia. quasi un anno...cacchio il tempo vola....comunque bellissima giornata davvero valeva la vacanza!! ma poi sta brewdog com era????hahahah 100000000 euro di birra e manco la ricordo!!!!secondo me potevamo venderla..hahaahahh
  8. 1 point
    Azz.....mi spiace! Comunque....tutto sommato non e una brutta morte eh....ok e sempre brutta, ma li 1 minuto e hai fatto....e sul campo e pure un bel posto! Uno che aveva attività vicino alla mia e andato mentre era a prendere la pizza. E un amico di mio padre quando io ero piccolo mentre prendeva acqua in cantina. Quando arriva....arriva....non c'è un cazzo da fare!!! Poi a volte la scampi...a volte no....e meglio quello che avere cose che ti tengono in ballo con cure invasive per anni e anni!! Però capitasse a me vorrei che miei amici giocassero uguale....magari con una bella cena post partita con sbronza annessa in mio onore!!! Il problema e che finché lo fai a livello agonistico hai per lo meno una visita annua, con prova sotto sforzo....quando lo fai tra amici la fanno in pochi...aggiungici l'età. P.s Io giovedì scorso mi sa che mi sono rotto una spalla.....o forse e solo una microfrattura alla clavicola....non lo so di preciso, non sono andato al pronto soccorso, tanto se e clavicola non possono far nulla, so solo che fa un male cane!!!
  9. 1 point
    ma è l'anno scorso? quella che mi ero perso?? MANNAGGIA
  10. 1 point
    Ahahahahah.....il dilemma dell'apertura o messa in vendita della boccia di brewdog vinta con la Cozzamara al concorso sotto i 50 del The dome...ahahahah Figa Luis....e passato quasi un'anno eh. Che combricola tutta scassata...ahahahah Che bella giornata...tra olive e arrosticini....mi fai venire la lacrimuccia!!! Vedo anche una Scurbatt....del 2009 era, e non era nemmeno la Scurbatt...non aveva nome, era solo imperial stout e basta....ahahahah Spettacolo!!!!
  11. 1 point
    Prova del fatto che ci si preoccupa sempre troppo, lasciamo tempo al lievito di lavorare
  12. 1 point
    C'è qualcosa di sbagliato nel modo di misura /lavoro oppure hai trovato un paradosso chimico Escuderei che sia legato all'acido, se no entro poco tempo /mescolamento dovrebbe comunque omologarsi... L'unica possibilità per avere ph differenti dentro e fuori la sacca (perché di questo si parla e, alto e basso non hanno molto senso) sarebbe avere una membrana da osmosi selettiva/inversa e non credo che il voile abbia tale proprietà.
  13. 1 point
    Non ci sono parole... Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk
  14. 1 point
    Qualche bottiglia la porto anch'io, ci mancherebbe! Un 5 o 6 litri sicuramente!
  15. 1 point
    Diciamo che gli stili che ho brassato più spesso me li ricordo meglio*, comunque un'occhiata al BJCP la do sempre. Se ho provato a fare il dry hopping di due giorni? No, la durata minima è stata di 3 giorni ma rispetto al dry hopping di 7-10 gg che facevo qualche tempo fa noto più o meno le stesse cose dell'autore dell'articolo. * In particolare per quello in esame visto che sto conducendo una campagna di sensibilizzazione circa la differenza tra APA e American IPA, due stili confusi l'uno con l'altro dai più ma in realtà con piccole grandi differenze.
  16. 1 point
    In teoria con rifrattometro e densimetro più o meno ci arrivi
  17. 1 point
    No. Se oltre alla FG hai il grado alcoolico invece si. Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
  18. 1 point
    Figo !!! Si può anche rimontare poi?? Inviato dal mio XT1068 utilizzando Tapatalk
  19. 1 point
    E oggi siamo riusciti a fare il battesimo alla piccola, che fatica con i parenti che volevano decidere tutto..... Ma anche questa è fatta... Buona domenica! Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
  20. 1 point
    ragazzi io sono un terrone.. tutti sti piatti "nordici" non li conosco cmq le lasagne zucca e spek mi intrigano, in genere non amo molto la zucca perchè è dolce.. ho provato nel pavese a mangiare i ravioloni che fanno li con burro, zucca e amaretti ma... ps le zucche che fa mio nonno non sono quelle che ha postato metiu ma sono quelle allungate e ricurve tipo mega zucchina per capirci. Si cucina allo stesso modo ?
  21. 1 point
    Fritta, in padella con gorgonzola, zuppa! Ci sono mille modi per usare la zucca! E direi tutti migliori che metterla nella birra..
  22. 1 point
    È un po' che non scrivo su sto topic... coi miliardi di birre che bevo sarebbe impossibile scrivere una recensione per ognuna. Mi sento però di spendere due parole per la sempreverde Westmalle Dubbel. Vinta ad un contest, quindi bottiglia di beershop e non di supermercato, per me è l'emblema della dubbel: secca al palato, ben carbonata, limpida, frutta rossa in evidenza, poi frutta gialla e frutta a vario titolo, il tutto condito da uno speziato pungente ma armonioso e ben amalgamato. In una parola: emozionante. Qualora riuscirò nella mia carriera di homebrewer a fare una birra del genere mi sentirò soddisfatto.
  23. 1 point
    Io ho due pentole polsinelli, potrei misturarli quando vado a casa ma non li ho fatti io i fori. Se vedi alla sezione risorse utili troverai.....risorse utili Comunque per la raccorderia io uso questa: http://www.utensileriaeferramenta.com/articoli.aspx?idcat=6978 per le guarnizioni puoi pure tagliarle dalle teglie in silicone
  24. 1 point
    Sono troppo veloci, con 100 giri ti trabocca la pentola.
  25. 1 point
    Beh si, diciamo che erano circa 4 litri e mezzo...ho rinunciato per il fustino, ma non per le bottiglie! ;)
Sponsor:


×