Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Leaderboard


Popular Content

Showing most liked content on 04/04/2017 in all areas

  1. 3 likes
    Esatto, nel mosto andrà a fine dell'amido che ti provoca: -gushing - torbidità - instabilità in maturazione - possibili infezioni. In pratica: una merda.
  2. 3 likes
    Io con gente navigata in montagna non ci andrei, non sarebbe coerente, ci andrei piu al mare![emoji23] Buon giorno marinati!
  3. 2 likes
  4. 2 likes
    dopo anni a navigare per mari..tornando a casa nessuno più mi riconosce...nemmeno Areabirra nel processo di evoluzione si è dimenticata di me..... mi ha chiesto la password....a me....io.....colui che pur non sapendo di essere sicuramente è creatore di questo mondo frivolo che senza pretese di essere ma in realta diventò nonche meno che la terra piû florida senza essere in america di chi come me che sicuramente sa di essere quello che gli altri non pensano che io sia.....un gran cazzeggiatore e gran bevitore con scarse qualità di tekuatore!!!! che caccio è successo al sito??????????????????????? cmq come va?io riassumendo sono in un limbo governativo, assaltato da pressioni in birrificio e violentato dallo studio...in altre parole.. dopo 11 ore di lavoro sono alla 4 birra della serata.. in ordine XX bitter De Rank(in europa è meglio) Delicious ipa Stone (ossidata Dunies HOP HASH lager Young Henryes (hop hash...raga imparate a usare il luppolo come si deve) Tropical Torpedo Sierra nevada (finalemtnte una buona ma.....la classica torpedo è meglio)
  5. 2 likes
    Allora: - l'unica procedura possibile per l'utilizzo di qualsiasi cereale non maltato, così come sono i fiocchi d'avena, d'orzo e di qualsiasi altro cereale, è l'ammostamento con una pari quantità di malto base a temperatura e pH controllati; - la bollitura dei fiocchi è un errore madornale e tu, facendo bollire l'avena, hai sempre compiuto un errore madornale. Onestamente non mi viene in mente quale possa essere un errore più grave in ambito brassicolo, probabilmente non esiste: non solo estrai amido che non viene saccarificato ma con la bollitura estrai anche i temuti tannini; - l'amido nel mosto comporta problemi di torbidità, gushing e instabilità ed è assolutamente necessario che venga degradato in zuccheri semplici; - non è l'amido che migliora la schiuma e il corpo bensì le proteine contenute nei fermentabili. In definitiva, non fare mai più una boiata indicibile del genere ma bravo ad aver chiesto consiglio nel forum .
  6. 2 likes
    machecazz???? mi assento un attimo e c'è il forum rinnovato!!!! chissà che problemi avrà avuto ilmerdina...... oh , ma il 1° aprile di quest'anno non è passato a trovare il forum il mitico Congo?
  7. 1 like
    Una Imperial stout...però tra efficienza bassa e stima dell'evaporazione fatta a pene canino mi ritrovo con una og di 1070...invece che 1099...mai dannata così...
  8. 1 like
    Oggi mezza giornata di ferie e giù di forca e vanga nell'orto e in più messo a dimora le piantine di luppolo adesso birretta e prodotti a km 0....e anche quando tratti bene le galline dandogli trebbie esauste di pils e loro ti ringraziano a dovere
  9. 1 like
    Si sò che lo Sterling è alto appunto dicevo di regolarti. Magari poco all'inizio e poi una bella gettata agli ultimi 5 minuti
  10. 1 like
    io ci sto!! un bel camel bag pieno di tpa e sono a posto!!!
  11. 1 like
    35 l/min sono un enormità! Le pompe usate normalmente fanno 2-2,5 l/min, con una potenza così esuberante la schiuma ti invaderà la casa...
  12. 1 like
    Dai!!! Però camminiamo poco, che si deve bere!! Io comunque sono una pippa.. Sia a camminare, che ad arrampicare che a sciare!
  13. 1 like
    tutti montanari qua? organizziamo una gita in montagna tra areabirrini?
  14. 1 like
    Io parlo di gente che ce l'ha accesa per 24/24, circa.. Ma, vabbè, contenti loro.. Mi fa piacere che ci sia qualcuno che invece ne ha cura.. Ma anche su pc c'è gente che non li pulisce mai ne.. Il mio poi è un portatile.. La gente mi ha preso per matto quando ho detto di averlo aperto tutto per pulirlo.. Mi son cagato in mano.. Però mi son divertito..Quando poi funzionava tutto, ero ancora più felice!
  15. 1 like
    In questi casi la tattica migliore è non dire nulla e metterle di fronte al fatto compiuto sapendo già che la rappresagla ci sarà e sarà terribile.
  16. 1 like
    Grande conco! Io l'ho fatto con il pc pochi mesi fa.. Non c'era troppa polvere, ma la pasta termica era cemento oramai! Mentre quello di mio fratello aveva i tappeti di polvere.. Giuro.. 2 prese d'aria avevano talmente tanta polvere che era diventata feltro!! Mi chiedo quelli che sta play station non la puliscono mai perchè"Ma non è mica un pc".. Ma vabbè..
  17. 1 like
    Sta mattina perse 2 ore di lavoro per smontare tutta, pulire, togliere pasta termica vecchia e metterne di nuova, ed infine rimontare ps4!!! Tutto sto tempo per quelle cazzo di viti di merda con la testa a stella.....minchia come le odio....ma tanto le smonto uguale....ahahah Ora speriamo di aver rimontato tutto corretto e che funzioni....scaldava come na cucina oramai!!! E se io perdo ps4....sono rovinato....ahahahah Era un ammasso di polvere comunque....non so quanta ne ho tirata fuori. Ora non posso accenderla per vedere se va o meno....incrocio anche l'incrociabile....in pausa pranzo saprò....
  18. 1 like
  19. 1 like
    Adesso vado a ghedi a consegnare poi aspetto che luca333 mi offra un caffè....
  20. 1 like
    te ta scherset, ma quando l'ho aiutato a buttar su la rete antigrandine non ci credevo.... gli ho detto:" ma fai tutto orto qui?!?!?!"
  21. 1 like
    se vuoi andare seriamente io lo farei... le basi te le da, poi è tutta esperienza come in tutte le altre cose, più vai più impari, e se vai con gente navigata, impari molto prima, ovvio!! però sta atento, non si scherza in montagna!! giorno del cazzo a tutti!
  22. 1 like
    Ahahahahah! Ho appena scritto un qualcosa sulle ricette in altro topic.. Manco a farlo apposta! Se vuoi sentire il perle come gusto, lo metti a 15-20, se invece non lo vuoi lo usi solo in amaro.. L'APA è stata una delle prime birre che ho fatto ad entusiasmarmi.. La prima versione, le altre ho sempre avuto inconvenienti o altro.. -.- E non ho mai fatto dh.. Perchè non me la sentivo.. In sostanza, il dh da un qualcosa in più, ma anche senza puoi tirare fuori una birra molto buona.. Certo è che se vuoi sentire tanto il luppolo, devi metterne tanto!