caricamento random della birra ErdingerAreaBirra.it
caricamento random della birra ErdingerIl forum sulla birra e il collezionismo birrario di Area Birra.it
[ Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Beershop.eu vende birra, materie prime per homebrewing ed articoli da collezione con spedizioni in tutta Italia
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Homebrewing: l'arte della birra fatta in casa
 HomeBrewing 2.0 - Software per homebrewing
 Suggerimenti, richieste e commenti
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4
qui sotto trovi le risposte al tuo messaggio

dect74
[ AB.it ] junior

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari

148 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2010 : 11:16:23  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dect74 Invia a dect74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
IronButterfly ha scritto:

dect74 ha scritto:

Per le prossime versioni ti consiglio però di renderle compatibili con le vecchie, altrimenti il lavoro per importare le varie birre diventa noioso e a lungo andare potrebbe stancare l'utilizzatore del tuo bel programma e abbandonarlo.

Ciao Dect74,

il problema della compatibilità fra i database di 2 versioni l'ho affrontato circa un anno fa, ed e' stato uno dei primissimi problemi che ho affrontato nella stesura del codice del programma.

Purtroppo dopo aver chiesto anche in un forum di programmazione VB dove mi collego spesso, e dopo averci lavorato sopra per diverso tempo, ho dovuto soprassadere perche' troppo difficile per un non-programmatore, e molto probabilmente chi sapeva come fare non aveva intenzione di aiutare.

Quindi se c'e' in giro qualcuno che e' in grado di aggiornare un database, si faccia avanti che risolviamo il problema in 10 minuti.

P.S. In verita' non e' che io non sia in grado di aggiornare il db. Infatti per un prg che mi sono fatto per il lavoro, aggiorno continuamente il mio nuovo database. Ma questo perche' io ho sul mio PC tutti i prg necessari per l'aggiornamento. Affrontando il problema lato user, bisognerebbe che tutti avessero Access per aggiornare i 2 db con una Macro. Ma chi non ha Access, cosa fa, non puo' aggiornare?

Non credo proprio, meglio non fare nulla.

Quindi ricapitolando. C'e' qualcuno che programma a livello professionale e che vuol dare una mano per aggiornare 2 db?
Le routines ci sono e sono gia' pronte, basta passarle.
Altrimenti il prg rimane cosi. Mi spiace.

ciao
Massimo

ri P.S. mi era anche stato suggerito di esportare e poi importare i dati, asserendo che a livello commerciale si usa questa procedura.

Ho quindi cominciato con l'eportazione che e' riuscita. Per l'importazione ho incontrato un errore non risolto che ha vanificato circa 2 mesi di lavoro, con profonda frustazione per aver buttato via tanto tempo.

speriamo che prima o poi si arrivi a rendere compatibili i 2 database.
Cmq ti ringrazio di aver preso in considerazione un mio suggerimento (quello delle etichette)
Torna all'inizio della Pagina

IronButterfly
Moderatore

Regione: Liguria
Prov.: La Spezia

346 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2010 : 11:42:45  Mostra Profilo Invia a IronButterfly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando

Cmq ti ringrazio di aver preso in considerazione un mio suggerimento (quello delle etichette)

questo e' stato abbastanza facile. Ci ho studiato alcuni giorni e poi e' venuto subito.
Guarda se ci sono degli errori, perche' non ho fatto 1000 prove prima di rilasciare la versione. In teoria anche se inserisci un'etichetta con misure diverse il prg la ridimensiona automaticamente.

Prova un po' e fammi sapere!
Grazie
Ciao!
Massimo

dect74
[ AB.it ] junior

148 Messaggi

Inserito il - 07 marzo 2010 : 12:03:54  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dect74 Invia a dect74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
perfetto iron. Ho appena inserito i dati della mia birra, compresa l'etichetta. Il programma ridimensiona l'etichetta. Tutto ok

IronButterfly
Moderatore

346 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2010 : 22:14:48  Mostra Profilo Invia a IronButterfly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti.

ho una buona notizia.

Sono riuscito ad esportare i dati nel formato csv, come aveva suggerito Barranza.

Questo sta a significare che, se la fortuna mi assistera' ancora un po', fra poco saro' anche in grado di importare i dati.

Quindi si possono rendere compatibili i 2 database di 2 versioni diverse.

Ho aggirato l'ostacolo.

Adesso mi sto dedicando alla compatibilita' dei 2 database, ma in seguito vorrei dedicarmi a quanto trattato nei post qui sopra.

In particolar modo il Form INGREDIENTI, come andrebbe modificato?
Quali modifiche potrebbero essere interessanti?

ciao
Massimo

dect74
[ AB.it ] junior

148 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2010 : 23:18:20  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dect74 Invia a dect74 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao Massimo...questa si che è una bella notizia...

Sale
Appena arrivato...

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Città: Livorno

21 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2010 : 19:50:33  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Sale Invia a Sale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Una domanda: ma dato che è sotto licenza GPL, dove si possono trovare i sorgenti? Mi piacerebbe darci un'occhiata... Se non sbaglio è scritto in .NET, nel caso siete interessati a collaborazioni (nel tempo libero potrei aiutare)?

Le mie esperienze da homebrewer: http://www.blitris.com/

IronButterfly
Moderatore

346 Messaggi

Inserito il - 19 marzo 2010 : 22:09:23  Mostra Profilo Invia a IronButterfly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sale ha scritto:

Una domanda: ma dato che è sotto licenza GPL, dove si possono trovare i sorgenti? Mi piacerebbe darci un'occhiata... Se non sbaglio è scritto in .NET, nel caso siete interessati a collaborazioni (nel tempo libero potrei aiutare)?

ciao

i sorgenti li ho io che sono l'autore del prg.

se vuoi aiutare sei benvenuto. e' scritto in 2.0

al momento sono bloccato su alcune cose facilissime per uno che le sa ma per me difficilissime a trovare la soluzione.

contattami in privato che vediamo cosa si puo' fare, oppure numero di tel che ti chiamo.

ciao
Massimo

IronButterfly
Moderatore

346 Messaggi

Inserito il - 20 aprile 2010 : 22:56:28  Mostra Profilo Invia a IronButterfly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Nico ha scritto:
Però, secondo me e senza pretesa alcuna, si potrebbero implementare alcune funzionalità ulteriori, che vado ad elencare:

1 - memorizzazione del foglio di calcolo della voce "ingredienti", per poter effettuare velocemente modifiche alla ricetta salvata qualora l'esperienza "sul campo" restituisse valori differenti da quelli pronosticati (penso, ad esempio, all'attenuazione dovuta all'utilizzo dei lieviti), al fine di ricalibrare le materie prime per conseguire un risultato ripetibile.

2 - calcolo del quantivo di materiale fermentabile per il priming

3 - visto il costo sempre più basso dei rifrattometri e la relativa comodità d'uso rispetto all'idrometro, una utility per correggere la densita' brix letta a fine fermentazione in funzione del contenuto di alcol (come analiticamente ci insegna Max Faraggi): potremmo così convertire al volo la lettura del rifrattometro nella più utilie e consueta FG

secondo me queste sono idee interessanti.
Se mi dai un mano a spiegarmi come si fa, le metto in pratica.
La 1 la so fare, la 2 e la 3 un po' meno.

ciao
Massimo

Modificato da - IronButterfly in data 20 aprile 2010 22:56:51

IronButterfly
Moderatore

346 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2010 : 23:32:05  Mostra Profilo Invia a IronButterfly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
ciao a tutti,

qual'e' la formula per calcolare la correzione nella lettura del Densimetro?

Grazie!

Ciao
Massimo

rico kaboom
[ AB.it ] Master

Prov.: Varese
Città: Busto Arsizio

1629 Messaggi

Inserito il - 30 aprile 2010 : 23:57:22  Mostra Profilo Invia a rico kaboom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non serve una formula, esiste una tabella di correzione in base alla temperatura di misurazione che dovrebbe essere inclusa nella scatola del densimetro.
Invece per il rifrattometro esiste una tabella che calcola anche la percentuale di alcol presente, ma per questa non so aiutarti.
Ciao

Un kit per prodursi la birra in casa, 70 euro con mastercard, una latta di malto luppolato, 15 euro con mastercard, La soddisfazione di bersi la propria birra NON HA PREZZO...
Per tutto il resto c'è mastercard.

IronButterfly
Moderatore

346 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2010 : 00:29:18  Mostra Profilo Invia a IronButterfly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
rico kaboom ha scritto:

Non serve una formula, esiste una tabella di correzione in base alla temperatura di misurazione che dovrebbe essere inclusa nella scatola del densimetro.

Grazie per la risposta veloce.
Si lo so, ma dovrebbe esistere da qualche parte una formula che calcola questa correzione. Solo che non so dove si trovi.

Invece per il rifrattometro esiste una tabella che calcola anche la percentuale di alcol presente, ma per questa non so aiutarti.
Ciao

Il rifrattometro lo sto analizzando in questi giorni insieme all'amico Nico.
Se ho un po' di fortuna, dovrei terminare il lavoro in qualche settimana.

Grazie
Ciao
Massimo

Modificato da - IronButterfly in data 01 maggio 2010 08:03:27

rico kaboom
[ AB.it ] Master

Prov.: Varese
Città: Busto Arsizio

1629 Messaggi

Inserito il - 01 maggio 2010 : 00:47:44  Mostra Profilo Invia a rico kaboom un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Sinceramente non saprei aiutarti, da ignorante però non credo che si riesca a ricavare una formula.
Ciao

Un kit per prodursi la birra in casa, 70 euro con mastercard, una latta di malto luppolato, 15 euro con mastercard, La soddisfazione di bersi la propria birra NON HA PREZZO...
Per tutto il resto c'è mastercard.

emarflex
Appena arrivato...

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Arzano

15 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2010 : 17:53:02  Mostra Profilo Invia a emarflex un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao, ho da qualche giorno fatto richiesta della password del programma homebrewing_v2_0, tramite l'interfaccia durante l'installazione, non ho ancora ricevuto la pass, di solito quanto passa?

Franco

IronButterfly
Moderatore

346 Messaggi

Inserito il - 04 maggio 2010 : 18:30:33  Mostra Profilo Invia a IronButterfly un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ciao Franco,

di solito entro la giornata rispondo a tutte le emails.

..............la tua..............l'avevo data come gia' risposta......................

Mi spiace.

Te la mando subito.

Ciao
Massimo

P.S. mandata

Modificato da - IronButterfly in data 04 maggio 2010 18:34:24

darioderosa
Appena arrivato...

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli

19 Messaggi

Inserito il - 21 luglio 2010 : 11:36:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di darioderosa  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di darioderosa Invia a darioderosa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Grazie per il programma!!!
Velocissimo a mandare la password!!!
Ottimo lavoro, molto utile!!!
Un database interattivo utilissimo!
Dario

La realtà è uno stato momentaneo causato dall'assenza di birra.

Modificato da - darioderosa in data 21 luglio 2010 11:37:25
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Il forum sulla birra di Area Birra.it © 2008 - 2010 AreaBirra.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,3 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000
AreaBirra.it declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare ai propri utenti o a terzi dall'utilizzo del Forum o dall'applicazione di quanto scritto nei messaggi