caricamento random della birra Eku 28AreaBirra.it
caricamento random della birra Eku 28Il forum sulla birra e il collezionismo birrario di Area Birra.it
[ Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Beershop.eu vende birra, materie prime per homebrewing ed articoli da collezione con spedizioni in tutta Italia
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Qui si parla di birra!
 stili di birra e degustazione
 Weisse
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

juxtaposer
Appena arrivato...

47 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2010 : 12:30:47  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di juxtaposer Invia a juxtaposer un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Non c'era una discussione sulle Weisse. Colgo l'occasione per aprirla dato che ieri sera ho potuto godere nel bere questa splendida weisse:

Mi è piaciuto praticamente tutto: profumo, sapore, corposità, colore. Veramente un'ottima birra a mio avviso.

In generale sono innamorato della Paulaner Weisse, anche per questioni di natura affettiva.. diciamo che è stata la birra che mi ha introdotto nel mondo della buona birra :D

Trovo decente la Augustiner, meno decente invece la Oberdorfer e la Konig Ludwig. Decisamente pessima la Kapuziner.

Modificato da - juxtaposer in Data 21 febbraio 2010 12:32:03
qui sotto trovi le risposte al tuo messaggio

zell23
[ AB.it ] Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: La Loggia

569 Messaggi

Inserito il - 21 febbraio 2010 : 22:04:59  Mostra Profilo Invia a zell23 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
a me non piace la schneider....ma la maisel non l'ho provata mai...
E poi, chiamatemi eretico o quel che volete...ma a me piace molto la Hopf ^^
Torna all'inizio della Pagina

pandaaa
[ AB.it ] Expert

Regione: Veneto
Prov.: Verona

351 Messaggi

Inserito il - 22 febbraio 2010 : 00:03:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di pandaaa Invia a pandaaa un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Secondo me la Maisel's Weisse ha un ottimo rapporto qualità-prezzo

..............Diego Nicolis.............
PILS AND LOVE

INDASTRIA
Appena arrivato...

Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Berlin

45 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 13:20:46  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di INDASTRIA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di INDASTRIA Invia a INDASTRIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io metto sopra tutte (per quello che ho potuto bere adesso) la ayinger brau-weisse e la Andechs weisse. Anche le loro versioni scure sono ottime.

Ritengo buonmissime sia la schneider che la maisel's anche se meglio di quest'ultima trovo forse la Weihenstephaner Weiss

clau
[ AB.it ] middle

Prov.: Lecco
Città: Sirone

291 Messaggi

Inserito il - 25 febbraio 2010 : 13:41:31  Mostra Profilo Invia a clau un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io non sono un amante delle weiss però non mi dispiace la Paulaner e dell'Ayinger preferisco la ur-weiss alla brau-weiss.
La weiss del Birificio Lariano (la Breva) è molto particolare (rispetto alle classiche weiss che si trovano nei supermercati) con un odore di banana molto marcato...

evocattivo
Appena arrivato...

Città: milano

65 Messaggi

Inserito il - 26 febbraio 2010 : 17:34:09  Mostra Profilo Invia a evocattivo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
mah... la Maisel mi manca

PS anche a me piace la Hopf (insieme alla HB)

INDASTRIA
Appena arrivato...

45 Messaggi

Inserito il - 28 febbraio 2010 : 08:57:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di INDASTRIA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di INDASTRIA Invia a INDASTRIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
io devo aver bevuto una bottiglia guasta di HOPF (probabilmente troppo vecchia) perché non è possibili che non mi sia piaciuta :|

Sbraga87
[ AB.it ] junior

103 Messaggi

Inserito il - 08 marzo 2010 : 21:27:58  Mostra Profilo  Invia a Sbraga87 un messaggio ICQ Invia a Sbraga87 un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
la schneider come casa mi piace molto. In quanto a weisse secondo me fa ottima birra.
Poi sinceramente non ricordo se è sempre di quella casa ( mi pare di si)
ma sono un fan sfegatato dell'aventinus, weisse doppio malto molto torbida, lievemente speziata soprattutto caramello.
Per il resto mi hanno letteralmente stuccato konig ludwig ( che cel'ho al lavoro e vi prego basta) e kaputziner!

INDASTRIA
Appena arrivato...

45 Messaggi

Inserito il - 09 marzo 2010 : 13:12:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di INDASTRIA  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di INDASTRIA Invia a INDASTRIA un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
sì, l'aventinus è la weizenbock della schneider. Ottima, una delle mie birre preferite.
Consiglio anche l'aventinus eisbock, che grazie al processo di congelamento ottiene un grado alcolico maggiore ed altrettanto, se non di più, buona.

robert_balordo
Appena arrivato...

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste

56 Messaggi

Inserito il - 06 aprile 2010 : 17:12:49  Mostra Profilo Invia a robert_balordo un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
per me la migliore weiss che si trova in italia è la oberdorfer! conservo ancora gelosamente invece un barilotto della franziskaner preso a monaco....quella è da orgasmo :)

ciao robert
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Il forum sulla birra di Area Birra.it © 2008 - 2010 AreaBirra.it Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,36 secondi. Herniasurgery.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000
AreaBirra.it declina ogni responsabilità per eventuali danni che possano derivare ai propri utenti o a terzi dall'utilizzo del Forum o dall'applicazione di quanto scritto nei messaggi