| Autore |
Discussione  |
|
|
juxtaposer
Appena arrivato...
47 Messaggi |
Inserito il - 21 febbraio 2010 : 12:30:47
|
Non c'era una discussione sulle Weisse. Colgo l'occasione per aprirla dato che ieri sera ho potuto godere nel bere questa splendida weisse:

Mi è piaciuto praticamente tutto: profumo, sapore, corposità, colore. Veramente un'ottima birra a mio avviso.
In generale sono innamorato della Paulaner Weisse, anche per questioni di natura affettiva.. diciamo che è stata la birra che mi ha introdotto nel mondo della buona birra :D
Trovo decente la Augustiner, meno decente invece la Oberdorfer e la Konig Ludwig. Decisamente pessima la Kapuziner.
|
Modificato da - juxtaposer in Data 21 febbraio 2010 12:32:03
|
|
 |
|
zell23
[ AB.it ] Senior

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: La Loggia
569 Messaggi |
Inserito il - 21 febbraio 2010 : 22:04:59
|
a me non piace la schneider....ma la maisel non l'ho provata mai... E poi, chiamatemi eretico o quel che volete...ma a me piace molto la Hopf ^^ |
 |
|
|
pandaaa
[ AB.it ] Expert

Regione: Veneto
Prov.: Verona
351 Messaggi |
Inserito il - 22 febbraio 2010 : 00:03:36
|
Secondo me la Maisel's Weisse ha un ottimo rapporto qualità-prezzo |
..............Diego Nicolis.............
PILS AND LOVE |
 |
|
|
INDASTRIA
Appena arrivato...
Regione: Estero
Prov.: Estero
Città: Berlin
45 Messaggi |
Inserito il - 25 febbraio 2010 : 13:20:46
|
io metto sopra tutte (per quello che ho potuto bere adesso) la ayinger brau-weisse e la Andechs weisse. Anche le loro versioni scure sono ottime.
Ritengo buonmissime sia la schneider che la maisel's anche se meglio di quest'ultima trovo forse la Weihenstephaner Weiss |
 |
|
|
clau
[ AB.it ] middle

Prov.: Lecco
Città: Sirone
291 Messaggi |
Inserito il - 25 febbraio 2010 : 13:41:31
|
io non sono un amante delle weiss però non mi dispiace la Paulaner e dell'Ayinger preferisco la ur-weiss alla brau-weiss. La weiss del Birificio Lariano (la Breva) è molto particolare (rispetto alle classiche weiss che si trovano nei supermercati) con un odore di banana molto marcato... |
 |
|
|
evocattivo
Appena arrivato...
Città: milano
65 Messaggi |
Inserito il - 26 febbraio 2010 : 17:34:09
|
mah... la Maisel mi manca
PS anche a me piace la Hopf (insieme alla HB)  |
 |
|
|
INDASTRIA
Appena arrivato...
45 Messaggi |
Inserito il - 28 febbraio 2010 : 08:57:09
|
| io devo aver bevuto una bottiglia guasta di HOPF (probabilmente troppo vecchia) perché non è possibili che non mi sia piaciuta :| |
 |
|
|
Sbraga87
[ AB.it ] junior

103 Messaggi |
Inserito il - 08 marzo 2010 : 21:27:58
|
la schneider come casa mi piace molto. In quanto a weisse secondo me fa ottima birra. Poi sinceramente non ricordo se è sempre di quella casa ( mi pare di si) ma sono un fan sfegatato dell'aventinus, weisse doppio malto molto torbida, lievemente speziata soprattutto caramello. Per il resto mi hanno letteralmente stuccato konig ludwig ( che cel'ho al lavoro e vi prego basta) e kaputziner! |
 |
|
|
INDASTRIA
Appena arrivato...
45 Messaggi |
Inserito il - 09 marzo 2010 : 13:12:11
|
sì, l'aventinus è la weizenbock della schneider. Ottima, una delle mie birre preferite. Consiglio anche l'aventinus eisbock, che grazie al processo di congelamento ottiene un grado alcolico maggiore ed altrettanto, se non di più, buona. |
 |
|
|
robert_balordo
Appena arrivato...

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Trieste
56 Messaggi |
Inserito il - 06 aprile 2010 : 17:12:49
|
per me la migliore weiss che si trova in italia è la oberdorfer! conservo ancora gelosamente invece un barilotto della franziskaner preso a monaco....quella è da orgasmo :)
ciao robert |
 |
|
| |
Discussione  |
|